Vai al contenuto
PLC Forum

On off r22

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho questa situazione pressione aspirazione 6,5 bar temperatura misurata 17 gradi temperatura ingresso condensatore 67 gradi temperatura mandata 26 gradi e ovviamente il clima non raffredda è solo mancanza gas o mi sfugge qualcosa?

grazie a chi risponderà …

Modificato: da Domax

Stefano Dalmo
Inserita:

Pressione alta in aspirazione  ,  pressione di lavoro  4,75 bar   . L'hai per caso ricaricato ?

La ventola sul condensatore gira bene?

Il condensatore è pulito?

Inserita:

Purtroppo è uno split la pressione in alta non si può misurare no non l’ho ricaricato 

Tutto gira bene e le batterie sono pulite

Alessio Menditto
Inserita:
11 minuti fa, Domax ha scritto:

le batterie sono pulite

Sei sicuro…? Parliamo di quella esterna, a volte sembra pulita ma vista attraverso, aiutandosi con una luce…

Stefano Dalmo
Inserita:

I 17 gradi  di cui parli sono il risultato di evaporazione  con una pressione in bassa  di 6,5 bar.

Se evaporasse a 4,/5 °  avresti una pressione in bassa i  4,5 bar  +o-  se non scende a questi livelli , o c'è troppo gas. O il condensatore è troppo bollente  per varie cause  o il compressore è andato.

Inserita: (modificato)
4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

I 17 gradi  di cui parli sono il risultato di evaporazione  con una pressione in bassa  di 6,5 bar.

Se evaporasse a 4,/5 °  avresti una pressione in bassa i  4,5 bar  +o-  se non scende a questi livelli , o c'è troppo gas. O il condensatore è troppo bollente  per varie cause  o il compressore è andato.

Infatti il condensatore butta caldissimo quale potrebbe essere la causa? Potrebbe essere ostruito? Troppo gas no il cliente dice che nessuno ci ha mai messo le mani

grazie

Modificato: da Domax
Alessio Menditto
Inserita:
9 minuti fa, Domax ha scritto:

Potrebbe essere ostruito?

7 ore fa, Domax ha scritto:

le batterie sono pulite

Domax qui tutti dedichiamo tempo con gioia, però ci deve essere anche rispetto: se tu sei SICURO sia pulito, non puoi poi chiedere se è ostruito.

O che ti fai quello che ti viene chiesto di verificare, non per sentito dire, perdi tempo tu e lo perdiamo noi per cosa?

A me non importa nulla di quello che dice il cliente, il cliente NON SA e anche quando sa MENTE, mente sempre, di continuo anche senza motivo, o che tu accerti con I TUOI OCCHI che il condensatore è PERFETTAMENTE PULITO oppure ci prendiamo in giro.

Xxxxbazookaxxxx
2 ore fa, click0 ha scritto:

tensione elettrica misurata?

Up

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx
22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

La ventola sul condensatore gira bene?

9 ore fa, Domax ha scritto:

Tutto gira bene

Sicuro?

Temperatura ambiente esterna?

Posizione UE sotto il sole?

Sicuro non sia ai suoi limiti di funzionamento?

Son pochi gli on off che superavano i 42 gradi di limite di funzionamento. 

Marca?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
16 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Infatti il condensatore butta caldissimo quale potrebbe essere la causa? Potrebbe essere ostruito?

grazie

Inserita:

Stefano scusa non mi sono spiegato bene intendevo se poteva essere ostruito il circuito interno, esternamente certo che l’ho controllato ci mancherebbe 

grazie e scusa ancora 

Inserita:

Xxx si gira bene macchina all’ombra e temperatura esterna 34 gradi 

Simone Baldini
Inserita:

Come dice Alessio le parole dei clienti vanno sempre prese con le pinze. Il tuo problema è che essendo un R22 devi smaltire il gas e sostituirlo col compatibile. Operazione molte volte antieconomica vista l'età della macchina.

La cosa piu' logica sarebbe scaricarlo e ricaricarlo a peso, per fare un punto zero della situazione, inoltre non vorrei che qualche ben pensante abbia già inserito un R422 ecc... magari mischiato al R22.

Per il discorso che i clienti mentono è vero, e non si capisce la motivazione. Io faccio 118 e ti assicuro che quando sei dal paziente in casa ti racconta una storia, poi arrivati al PS ne racconta un'altra, e oltre a fare la figura dell'imbecille con i medici del PS ci rimani basito. Ormai sono anni e non ci faccio piu' caso e se posso mi baso sulla documentazione per le patologie pregresse. Quante volte gli chiedi se ha dolori toracici e nulla, poi arrivi al PS e saltano fuori tutti!