Vai al contenuto
PLC Forum


On off r22


Domax

Messaggi consigliati

Ho questa situazione pressione aspirazione 6,5 bar temperatura misurata 17 gradi temperatura ingresso condensatore 67 gradi temperatura mandata 26 gradi e ovviamente il clima non raffredda è solo mancanza gas o mi sfugge qualcosa?

 

grazie a chi risponderà …

Modificato: da Domax
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Pressione alta in aspirazione  ,  pressione di lavoro  4,75 bar   . L'hai per caso ricaricato ?

La ventola sul condensatore gira bene?

Il condensatore è pulito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
11 minuti fa, Domax ha scritto:

le batterie sono pulite

Sei sicuro…? Parliamo di quella esterna, a volte sembra pulita ma vista attraverso, aiutandosi con una luce…

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

I 17 gradi  di cui parli sono il risultato di evaporazione  con una pressione in bassa  di 6,5 bar.

Se evaporasse a 4,/5 °  avresti una pressione in bassa i  4,5 bar  +o-  se non scende a questi livelli , o c'è troppo gas. O il condensatore è troppo bollente  per varie cause  o il compressore è andato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

I 17 gradi  di cui parli sono il risultato di evaporazione  con una pressione in bassa  di 6,5 bar.

Se evaporasse a 4,/5 °  avresti una pressione in bassa i  4,5 bar  +o-  se non scende a questi livelli , o c'è troppo gas. O il condensatore è troppo bollente  per varie cause  o il compressore è andato.

 

Infatti il condensatore butta caldissimo quale potrebbe essere la causa? Potrebbe essere ostruito? Troppo gas no il cliente dice che nessuno ci ha mai messo le mani

grazie

Modificato: da Domax
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
9 minuti fa, Domax ha scritto:

Potrebbe essere ostruito?

 

7 ore fa, Domax ha scritto:

le batterie sono pulite

Domax qui tutti dedichiamo tempo con gioia, però ci deve essere anche rispetto: se tu sei SICURO sia pulito, non puoi poi chiedere se è ostruito.

O che ti fai quello che ti viene chiesto di verificare, non per sentito dire, perdi tempo tu e lo perdiamo noi per cosa?

A me non importa nulla di quello che dice il cliente, il cliente NON SA e anche quando sa MENTE, mente sempre, di continuo anche senza motivo, o che tu accerti con I TUOI OCCHI che il condensatore è PERFETTAMENTE PULITO oppure ci prendiamo in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
2 ore fa, click0 ha scritto:

tensione elettrica misurata?

Up

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

La ventola sul condensatore gira bene?

 

9 ore fa, Domax ha scritto:

Tutto gira bene

Sicuro?

Temperatura ambiente esterna?

Posizione UE sotto il sole?

Sicuro non sia ai suoi limiti di funzionamento?

Son pochi gli on off che superavano i 42 gradi di limite di funzionamento. 

Marca?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

I 17 gradi  di cui parli sono il risultato di evaporazione  con una pressione in bassa  di 6,5 bar.

Se evaporasse a 4,/5 °  avresti una pressione in bassa i  4,5 bar  +o-  se non scende a questi livelli , o c'è troppo gas. O il condensatore è troppo bollente  per varie cause  o il compressore è andato.

 

Infatti il condensatore butta caldissimo quale potrebbe essere la causa? Potrebbe essere ostruito?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano scusa non mi sono spiegato bene intendevo se poteva essere ostruito il circuito interno, esternamente certo che l’ho controllato ci mancherebbe 

grazie e scusa ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Come dice Alessio le parole dei clienti vanno sempre prese con le pinze. Il tuo problema è che essendo un R22 devi smaltire il gas e sostituirlo col compatibile. Operazione molte volte antieconomica vista l'età della macchina.

La cosa piu' logica sarebbe scaricarlo e ricaricarlo a peso, per fare un punto zero della situazione, inoltre non vorrei che qualche ben pensante abbia già inserito un R422 ecc... magari mischiato al R22.

Per il discorso che i clienti mentono è vero, e non si capisce la motivazione. Io faccio 118 e ti assicuro che quando sei dal paziente in casa ti racconta una storia, poi arrivati al PS ne racconta un'altra, e oltre a fare la figura dell'imbecille con i medici del PS ci rimani basito. Ormai sono anni e non ci faccio piu' caso e se posso mi baso sulla documentazione per le patologie pregresse. Quante volte gli chiedi se ha dolori toracici e nulla, poi arrivi al PS e saltano fuori tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...