carteto Inserito: 3 agosto 2022 Segnala Inserito: 3 agosto 2022 Buongiorno,ho un problema con lo scaldabagno in oggetto.Nonostante tutti gli accorgimenti, in funzione di una elevata pressione in ingresso, quindi riduttore di pressione e valvola, lo scaldabagno, solo quando acceso, gocciola proprio dalla valvola.Lo scaldabagno e' stato montato in orizzontale, scelto proprio per questo.La casa consiglia un vaso di espansione che gli idraulici contattati(ben 3)ritiengono eccessiva per un 80 lt.Intanto il problema non si risolve ed ho pagato più' di idraulici che per lo scaldabagno, nel frattempo. Grazie a chi potra' darmi suggerimenti
Stefano Dalmo Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Inserita: 3 agosto 2022 Si , ma di che pressione stiamo parlando ? la valvola a corredo a 3 bar e un po prima già inizia a gocciolare . il regolatore ha un manometro per vedere a quanto è tarato e se mantiene la pressione di taratura ?
carteto Inserita: 3 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2022 In ingresso e' ad 8bar,mi dice l'idraulico
Stefano Dalmo Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Inserita: 3 agosto 2022 a parte che 8 bar è una esagerazione averli anche nelle condotte di casa , quindi propenderei per mettere un regolatore di pressione a monte dell'impianto di casa , in modo da salvaguardare tutto , Se non si porta la pressione nello scaldabagno a 2 bar , la valvola gocciolerà sempre.
robertice Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Inserita: 3 agosto 2022 Occorre mettere sotto lo scaldabagno un gruppo idraulico di sicurezza tipo Caleffi 5261 e un vaso ad espansione, se hai 8 bar in entrata occorre anche un riduttore di pressione da mettere dopo il contatore così salva tutto l'impianto
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 agosto 2022 Segnala Inserita: 4 agosto 2022 Il 3/8/2022 alle 09:17 , carteto ha scritto: vaso di espansione che gli idraulici contattati(ben 3)ritiengono eccessiva per un 80 lt Ci va un vaso da 5 litri
Messaggi consigliati