Vai al contenuto
PLC Forum

Elica lavastoviglie Miele G5830

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ieri sulla lavastoviglie in oggetto a display mi appare la segnalazione “braccio bloccato” così la apro ed effettivamente qualcosa lo bloccava. Nel sistemare le stoviglie l’elica del secondo cestello è caduta, così l’ho riavvitata. Ora controllando nel ciclo aprendo lo sportello l’elica è sempre ferma nella stessa posizione, mentre quelle inferiore e superiore (cassetto posate) girano regolarmente.

La domanda è: l’elica del secondo cestello è sempre attiva o lavora ad intermittenza? Oppure potrebbe trattarsi di un guasto?

Grazie

Inserita: (modificato)

Se la lavastoviglie è dotata di lavaggio alternato, capita che ciascuna elica resti ferma per parecchi secondi (o minuti) consecutivi, perché la pompa dell'acqua lava in maniera alternata i cesti.

Comunque controlla in che stato è la filettatura interna, io ho dovuto cambiare l'elica dopo una decina di anni nella mia miele 

Modificato: da puma87
Inserita:

Grazie per la risposta. Intendi la filettatura che si avvita sul supporto del cesto? In effetti non sembra così regolare come dovrebbe essere.

Inserita:

Vedi come si comporta nei prossimi lavaggi.

Se non gira te ne accorgi di sicuro, se invece il carico è ben lavato come di consueto, allora per il momento non serve fare altro e un'eventuale sostituzione va rimandata a quando i problemi dovessero ripresentarsi