Vai al contenuto
PLC Forum


Elica lavastoviglie Miele G5830


Alex Romano

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ieri sulla lavastoviglie in oggetto a display mi appare la segnalazione “braccio bloccato” così la apro ed effettivamente qualcosa lo bloccava. Nel sistemare le stoviglie l’elica del secondo cestello è caduta, così l’ho riavvitata. Ora controllando nel ciclo aprendo lo sportello l’elica è sempre ferma nella stessa posizione, mentre quelle inferiore e superiore (cassetto posate) girano regolarmente.

La domanda è: l’elica del secondo cestello è sempre attiva o lavora ad intermittenza? Oppure potrebbe trattarsi di un guasto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la lavastoviglie è dotata di lavaggio alternato, capita che ciascuna elica resti ferma per parecchi secondi (o minuti) consecutivi, perché la pompa dell'acqua lava in maniera alternata i cesti.

Comunque controlla in che stato è la filettatura interna, io ho dovuto cambiare l'elica dopo una decina di anni nella mia miele 

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Intendi la filettatura che si avvita sul supporto del cesto? In effetti non sembra così regolare come dovrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi come si comporta nei prossimi lavaggi.

Se non gira te ne accorgi di sicuro, se invece il carico è ben lavato come di consueto, allora per il momento non serve fare altro e un'eventuale sostituzione va rimandata a quando i problemi dovessero ripresentarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...