Jump to content
PLC Forum


Elica lavastoviglie Miele G5830


Alex Romano
 Share

Recommended Posts

Alex Romano

Buongiorno,

ieri sulla lavastoviglie in oggetto a display mi appare la segnalazione “braccio bloccato” così la apro ed effettivamente qualcosa lo bloccava. Nel sistemare le stoviglie l’elica del secondo cestello è caduta, così l’ho riavvitata. Ora controllando nel ciclo aprendo lo sportello l’elica è sempre ferma nella stessa posizione, mentre quelle inferiore e superiore (cassetto posate) girano regolarmente.

La domanda è: l’elica del secondo cestello è sempre attiva o lavora ad intermittenza? Oppure potrebbe trattarsi di un guasto?

Grazie

Link to comment
Share on other sites


Se la lavastoviglie è dotata di lavaggio alternato, capita che ciascuna elica resti ferma per parecchi secondi (o minuti) consecutivi, perché la pompa dell'acqua lava in maniera alternata i cesti.

Comunque controlla in che stato è la filettatura interna, io ho dovuto cambiare l'elica dopo una decina di anni nella mia miele 

Edited by puma87
Link to comment
Share on other sites

Alex Romano

Grazie per la risposta. Intendi la filettatura che si avvita sul supporto del cesto? In effetti non sembra così regolare come dovrebbe essere.

Link to comment
Share on other sites

Vedi come si comporta nei prossimi lavaggi.

Se non gira te ne accorgi di sicuro, se invece il carico è ben lavato come di consueto, allora per il momento non serve fare altro e un'eventuale sostituzione va rimandata a quando i problemi dovessero ripresentarsi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...