Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant VCWI 240E


Pasquale Papa

Messaggi consigliati

Pasquale Papa

Buongiorno,

sto compilando un'APE per uno studio odontoiatrico. Come sempre ho problemi sulla parte di impianti.

Nello studio è installata una vecchia caldaia Vaillant VCWI 240E di cui non riesco a reperire i dati tecnici. In particolare sul libretto di installazione non trovo  ne la classificazione della caldaia ne i valori dei rendimenti. Penso che la caldaia sia a camera aperta senza ventilatore. Potreste darmi conferma?

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve, tali dati si possono reperire sul libretto di impianto, oppure su un qualsiasi rapporto tecnico di controllo (se presenti). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Papa

Sul libretto di impianto non sono presenti (allego scheda tecnica). Dalle misurazioni fatte dal tecnico (allego rapporto di controllo) ho solamente il rendimento al 100% di Potenza, manca quello al 30%. C'è un modo per ricavarlo?

Scheda Tecnica.jpg

Misure Rapporto di Controllo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I modelli molto Vecchi non riportano tutti i dati che servono al giorno d’oggi. 
che io sappia non si può ricavare.. prendi un modello con le stesse caratteristiche e utilizza gli stessi dati.. non può essere contestabile ne molto lontano dalla realtà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...