Jump to content
PLC Forum

Piano Electrolux KTI64030E non si accende

farrap
 Share

Recommended Posts

Buonasera

Ho questo piano ad induzione che dopo 3 anni improvvisamente non si accende più.
Fatto un po' di prove col multimetro e ispezionata la scheda madre sembrerebbe tutto regolare, nessuna bruciatura e continuità su tutti i componenti.
Potrebbe essere la pulsantiera?
Avete esperienze a riguardo? Qualcosa da suggerirmi?
Grazie

8 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

Hai verificato che la/e tensioni dell'elettronica di controllo, siano generate(+12V/5V73.3V)?

Ho chiamato un elettrotecnico che col multimetro credo abbia controllato un po' tutto. 

5 minuti fa, farrap ha scritto:

Ho chiamato un elettrotecnico che col multimetro credo abbia controllato un po' tutto. 

E la sua diagnosi, qual'è stata?

4 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

E la sua diagnosi, qual'è stata?

Bella domanda. Non sa che pesci prendere. Dice che deve confrontarsi con un collega più esperto di lui in piastre ad induzione. Ma paventa già la possibilità di acquistarne una nuova.

Possibile che abbia solo verificato la differenza di potenziale su i vari componenti della scheda? 

Le prove le ha fatte tutte con corrente scollegata 

Ha fatto i controlli di rito, verificato che i fusibili fossero integri, e qualche altro controllo.

Per cercare di capire il problema, bisogna verificare la presenza delle tensioni dell'elettronica di controllo, ed agire di conseguenza.

5 minuti fa, farrap ha scritto:

Ma paventa già la possibilità di acquistarne una nuova.

Al massimo devi cambiare la/le schede elettroniche, che in pratica equivale a comprare una piastra nuova.