Jump to content
PLC Forum

Pinguino non raffredda niente condensa

Recommended Posts

Ho un vecchio pinguino eco F120 che una volta faceva un sacco di condensa nella vaschetta di recupero e raffreddava bene. Lo ho portato da Monza ad un centro di assistenza De Longhi a Villasanta che mi ha preso €58 per pulire condotti e lubrificare i contatti….cosa che avevo già provato a fare io…per nulla. Il pinguino funziona male esattamente come quando glielo ho portato. Me lo hanno consegnato oggi è sono andati in ferie. Io qui al caldo con €58 in meno in tasca. Premetto che il compressorino sembra proprio attaccare e si accende anche la seconda spia verde, l’aria che esce dal tubo fuori in balcone dal suo foro fatto apposta è molto calda e quella che butta dalla griglia in casa è comunque freschina…qualcosa raffredda. La mia perplessità è che non fa una goccia d’acqua e che non rende più come prima. Il gas dicono sia okay è che provandolo da loro abbia raffreddato tutto il laboratorio 🤔

Ci credo poco….la 220volt è la 220volt sia a casa mia che a Villasanta.

Qualcuno sa provvidenzialmente darmi un consiglio? 

767E39E2-2DAA-4790-AF9F-C1B073FBD24B.jpeg

Alessio Menditto
42 minuti fa, piobull ha scritto:

è molto calda e quella che butta dalla griglia in casa è comunque freschina…

Puoi rilevare le due temperature corrispondenti, prese immediatamente all’uscita delle  rispettive uscite?