piobull Posted August 6, 2022 Report Share Posted August 6, 2022 Ho un vecchio pinguino eco F120 che una volta faceva un sacco di condensa nella vaschetta di recupero e raffreddava bene. Lo ho portato da Monza ad un centro di assistenza De Longhi a Villasanta che mi ha preso €58 per pulire condotti e lubrificare i contatti….cosa che avevo già provato a fare io…per nulla. Il pinguino funziona male esattamente come quando glielo ho portato. Me lo hanno consegnato oggi è sono andati in ferie. Io qui al caldo con €58 in meno in tasca. Premetto che il compressorino sembra proprio attaccare e si accende anche la seconda spia verde, l’aria che esce dal tubo fuori in balcone dal suo foro fatto apposta è molto calda e quella che butta dalla griglia in casa è comunque freschina…qualcosa raffredda. La mia perplessità è che non fa una goccia d’acqua e che non rende più come prima. Il gas dicono sia okay è che provandolo da loro abbia raffreddato tutto il laboratorio 🤔 Ci credo poco….la 220volt è la 220volt sia a casa mia che a Villasanta. Qualcuno sa provvidenzialmente darmi un consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio Menditto Posted August 6, 2022 Report Share Posted August 6, 2022 42 minuti fa, piobull ha scritto: è molto calda e quella che butta dalla griglia in casa è comunque freschina… Puoi rilevare le due temperature corrispondenti, prese immediatamente all’uscita delle rispettive uscite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
piobull Posted August 16, 2022 Author Report Share Posted August 16, 2022 Il 6/8/2022 alle 12:08 , Alessio Menditto ha scritto: Puoi rilevare le due temperature corrispondenti, prese immediatamente all’uscita delle rispettive uscite? Con temperatura ambiente esterno di 31°C butta dentro aria fresca a 23°C …mentre fuori spara aria calda a 42°C Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio Menditto Posted August 16, 2022 Report Share Posted August 16, 2022 23 vanno abbastanza bene, nel senso che tu in una stanza a 23 avresti freddo, probabilmente non ce la fa a fare di più, per quello che riguarda la condensa, questa di crea in determinate condizioni, se manca una di queste non si crea, ad esempio l’evaporatore è “troppo caldo”. Link to comment Share on other sites More sharing options...
piobull Posted September 16, 2022 Author Report Share Posted September 16, 2022 Il 16/8/2022 alle 17:55 , Alessio Menditto ha scritto: 23 vanno abbastanza bene, nel senso che tu in una stanza a 23 avresti freddo, probabilmente non ce la fa a fare di più, per quello che riguarda la condensa, questa di crea in determinate condizioni, se manca una di queste non si crea, ad esempio l’evaporatore è “troppo caldo”. Mandarlo in DeLonghi per una revisione non è stato un gran successo. A tuo avviso questo ipotetico “surriscaldamento” dell’evaporatore…per dirla in termini pressappochistici… è una anomalia che si sarebbe potuta aggiustare, oppure è di per se una caratteristica dell’apparecchio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio Menditto Posted September 16, 2022 Report Share Posted September 16, 2022 Purtroppo non si può cavar sangue da una rapa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts