Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore clima in corto?


Pandino71

Messaggi consigliati

IMG_20220806_152108.thumb.jpg.7471e140b1678a0f0f4f6bb3f3be5366.jpgIMG_20220806_151954.thumb.jpg.87bc343d173185ecc0771c6f856d6630.jpgBongiorno a tutti, 

nella camera della badante di mia suocera c'è un vecchio climatizzatore Samsung, praticamente non appena attacca la il compressore esterno stacca il salvavita, anche se gli altri clima sono tutti spenti. Vorrei sapere da voi esperti se può essere un problema riparabile con poco oppure non ne varrebbe la pena. Non opto per l'acquisto di un nuovo impianto perché la signora ha una busta paga quasi più alta della mia. Se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato. Comunque in camera c'è un ottimo ventilatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Inverti i cavi di alimentazione  , fase e neutro  e riprova .

Se risalta va fatto un controllo di dispersione  , del compressore , del ventilatore o altro .

Se fosse il compressore conviene sostituire  il climatizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto deve durare un clima?!

cosi a naso a quasi 20 anni...

 

1 ora fa, Pandino71 ha scritto:

Non opto per l'acquisto di un nuovo impianto perché la signora ha una busta paga quasi più alta della mia.

potresti rinunciare al tuo lavoro e "badare" alla suocera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi... L'abitazione andrà in vendita purtroppo tra non molto tempo perché mia suocera ha una prospettiva di vita molto breve. Comunque non sarebbe una cattiva idea prendere il posto della signora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...