Vai al contenuto
PLC Forum


. LG42N570S Malfunzionamento


Farcar

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho bisogno del vostro supporto, la mia Tv ha iniziato a non funzionare più correttamente, trovandomi lontano da casa in un posto dove cercare un riparatore è una chimera volevo provare un intervento in extremis. 

Spiego brevemente il tutto: quando provo ad usare il telecomando un solo comando si traduce in due comandi dal tv, fruscio/interferenza che disturba la visione e successivamente la. Tv si è spenta con l unica consolazione del led rosso lampeggiante. Smontando la tv ho notato sulla scheda di alimentazione una sfiammatura sulla saldatura del condensatore, vi allego la foto. 

Potete darmi una mano please.

Grazie mille

IMG_20220806_233941.jpg

IMG_20220806_234025.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
13 ore fa, Farcar ha scritto:

Smontando la tv ho notato sulla scheda di alimentazione una sfiammatura sulla saldatura del condensatore, vi allego la foto. 

non è una bruciatura ma l'effetto della pasta saldante.

Se le tensioni secondarie ci sono tutte e sono pulite da ripple,allora il problema è sulla main o sul suo firmware danneggiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in genere sulla serigrafia del connettore che va alla main o sulla main stessa ci sono stampigliate le tensioni principali

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei lontano da casa dubito che troverai il.materiale per ripararlo, anche perché se sei in.una casa vacanze ora che ti arriva il materiale mi sa.che son.finite le vacanze, comunque dato che non credo tu abbia delle resistenze di prova ti consiglio di cambiare tutti gli.elettrolitici sul secondario e prendili da RS componenti che ha la spedizione piu bassa almeno fino qualche anno fa, compra dei nichicon o rubycon.. fai una foto alla main board..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...