Jump to content
PLC Forum

Trial Hisense

zipdj
 Share

Recommended Posts

Buongiorno. Uno dei 3 split non raffredda più. Ho già controllato lo scarico, l'ho sanificato come faccio spessissimo, ho controllato che arrivasse corrente al motore esterno e mi dà errore di comunicazione interna ed esterna sull'app senza nessun codice. Mi è stato montato 3 anni fa.

Vorrei chiedervi: può essere che sia mancanza di gas? Nello specifico, volevo sapere se il gas viene immesso in maniera unica o singola per le tre tubazioni? (Mia curiosità). Vi ringrazio per il vostro tempo.

Screenshot_2022-08-10-13-33-19-83_a20318a3651f82523638f348e6f485ac.jpg

Alessio Menditto

Il refrigerante viene mandato allo split che “lo chiama” tramite una valvola che si apre.

Volevo aggiungere che quando lo accendo, il motore esterno non parte, ho controllato la scheda esterna per vedere se qualche led si accendesse o meno per poi vedere sul libretto di trovare il codice errore, ma non si accende nulla. Ho visto qualche video in giro su YouTube... 

Inoltre concludo dicendo che ho provato a staccare la corrente per 5 minuti per fare il reset. Ma nulla 

Alessio Menditto

Zipdj o che ti fidi dell’errore segnalato o non so che dire, in tutti i modi purtroppo serve veramente un tecnico, qualunque cosa sia, tu al massimo puoi togliere tensione dal generale per qualche minuto e vedere se si azzera qualcosa.

20 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Zipdj o che ti fidi dell’errore segnalato o non so che dire, in tutti i modi purtroppo serve veramente un tecnico, qualunque cosa sia, tu al massimo puoi togliere tensione dal generale per qualche minuto e vedere se si azzera qualcosa.

Ti ringrazio. 

Spero di trovarne uno esperto.

6 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Facci sapere.

Ho provato, con un multimetro, a vedere se arriva la comunicazione alla macchina esterna. Non arriva. Quindi il problema, deduco, è nella macchina interna.