Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung waterwall DW60M9530BB


Blexar

Messaggi consigliati

Salve a tutti, dopo visita inutile da parte di assistenza Samsung, ho deciso di procedere allo smontaggio del dispositivo waterwall trovando il guasto nel motoriduttore che aziona il water wall. Nel rimontare il tutto ho spostato anche la posizione della valvola che indirizza i getti sia alle giranti che al water wall. Avrei necessità di sapere la posizione  della stessa in fase di partenza della macchina!! Grazie per ogni risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/8/2022 alle 15:31 , Blexar ha scritto:

dopo visita inutile da parte di assistenza Samsung

normale amministrazione per Samsung, non c'è da stupirsi

Il 10/8/2022 alle 15:31 , Blexar ha scritto:

Avrei necessità di sapere la posizione 

Il marchio non penso investita così tanto da mettere un sensore di posizione (non lo fanno gli specialisti degli elettrodomestici, figurarsi loro) secondo me qualsiasi posizione le metti le va bene, tanto alternerà comunque prima uno e poi l'altro.

Anche perché pensa, se prima fai un ciclo a 70°C che dura sicuro più di una oretta, e poi le fai fare un ciclo di risciacquo e basta da 15min e magari lo interrompi perché ti andava così... non è che la macchina si metta a riposizionare tutte le levette dei flussi a 0, la lascia dove sta e al lavaggio dopo riparte da li e alternerà prima uno e poi l'altro come fanno tutte. 
(fai conto che tutti e tre i loro clima che abbiamo in casa, se tu usi il clima e poi lo spegni, sentirai sempre per almeno 60 o 90secondi il motorino delle alette ronzare... forse perché così sono sicuri che tra qualche anno si romperà o non hanno investito abbastanza in una logica di controllo che tiene conto che l'aletta non può fare il giro del mondo dato che dalla posizione massima a quella di chiusura ci mette 6 sec a chiudersi... oppure chi gli progetta le cose non le prova prima di venderle... ma parliamo di Samsung, tutto è possibile per loro, sono stati i primi [e gli unici] a far vietare un device sui voli per timore di esplosioni 636120561519253764-samsung-warning.jpg).

 

fine OT🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...