Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto per lampada Beghelli


Salvatore1361

Messaggi consigliati

Salvatore1361

Salve a tutti e grazie a chi mi aiuterà.

Ho due lampade Beghelli come in foto allegata che hanno entrambe lo stesso problema: non caricano più la batteria evidentemente perché non arriva più la 220 volt. infatti non si accendono i led verdi della scheda.

Ho provato dapprima a ricaricare con alimentatore esterno 6 volt la batteria che si è  normalmente caricata ma poi una volta connessi i faston, la lampada comunque non accende i due strip di led, nonostante sia staccata dalla 220 volt.

Ho ridato alimentazione 6 volt sui faston connessi alla batteria e stavolta si è acceso sia il led verde della scheda che le due strip di led.

Non riesco ad occhio nudo a trovarne la causa….mi aiutate?

0FB36D54-12D6-4822-ABB3-08F7FEBD3E71.jpeg

Modificato: da Salvatore1361
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non saranno le batterie esauste? Dopo averle caricate quanta tensione danno? Non hai verificato se son alimentate queste lampade? 

Modificato: da mrgianfranco
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore1361
8 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

Ma non saranno le batterie esauste? Dopo averle caricate quanta tensione danno? Non hai verificato se son alimentate queste lampade? 

Le batterie credo siano buone perchè anche se dapprima scariche poi dopo caricate misurano 6,8 volt

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore1361
8 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

La batteria sembra l'originale. Quanti anni ha? Ne hai misurato la tensione?

Non sono le batterie il problema.

se leggi bene la mia domanda vedi che la 220 volt non arriva alla schedina innanzitutto e di conseguenza non si accende il led verde come pure non c’è tensione per caricare le batterie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Ma se le batterie sono cariche perchè la luce non si accende? Qualche blocco se il coperchio è aperto?

E se non arriva la 220V... la lampada cosa ci può fare?

Lì ci sono pochi componenti, resistenze, diodi, transistor, che puoi provare singolarmente. I condensatori elettrolitici possono essere secchi ma senza uno specifico tester non puoi saperlo e al massimo dovresti sostituirli tutti.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...