Vai al contenuto
PLC Forum


Clima Dual Daikin non rende.


GiuseppeX

Messaggi consigliati

Ciao a tutti premetto che ho già interpellato un esperto del forum in forma privata, mi ha dato dei consigli ma la problematica non essendogli mai capitata non poteva avere un raffronto certo.

Tuttavia l' argomento mi è sembrato interessante per inserire un post e riflettere sul problema riscontrato.

Premetto che non ho provato ancora le pressioni dell' impianto.

Premetto che ho fatto una valutazione empirica, che l' impianto è perfettamente carico in quanto il tubo di bassa pressione non è ghiacciato, e uno split funziona perfettamente.

Premetto che l' impianto è un Dual composto da due unità split da 12.000 BTU e da una unità esterna, installata circa 5 anni fa.

Il problema riscontrato è che l' unità interna della cucina non rende come dovrebbe.

Ho eseguito un altra valutazione, in quanto nella data del sopralluogo non avevo l' attrezzatura e poi mi è stato riferito di eseguire qualsiasi lavoro a Settembre, ho fatto una valutazione sulla ventola presente sul condizionatore mettendole a confronto le ventole dei due split alla massima velocità, ho notato che la ventola dello split in questione girava più piano.

Ammettendo che le pressioni dell' impianto siano regolari ( è una prova da fare ma è scontato l' esito ), da parte Vostra cosa fareste per trovare il problema presente nell' impianto.

Ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere.

Vi saluto.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Controlla se la ventola  cambia le tre velocità.

Controlla se questa sia appesantita da  roba appiccicata  sopra .

Magari se puoi posta una foto zummata della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la tua risposta.

La ventola la controllerò se è appesantita da roba appiccicosa.

Ma voglio dirti un altra cosa, verso Giugno non ricordo bene, ho fatto la pulizia del clima ed era tutto a posto.

La cosa più probabile è che il motorino continuamente sollecitato si sia rovinato.

Cortesemente mi dici come fare a fare una verifica del motorino di ventilazione.

Per prima cosa penso che bisogna verificare la tensione di uscita dallo split che alimenta il motorino ( mi ricordi che tensione viene alimentato il motorino di areazione dello split Emura ? )

Successivamente se vuoi darmi ragguagli sulle verifiche da fare.

Ti ringrazio.

Giuseppe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...