Vai al contenuto
PLC Forum


kit videocitofno 317013


domenico8666

Messaggi consigliati

SAlve ho installatou nkit videocitofonico 317013.

Funziona tutto bene lm apertura del cancello avviene tramite il pulsante vicino al posto interno.

Ho bisogtnmo di mettere un pulsante aggiuntivo vicino al cancello per aprirlo.ho chiamato l assistenza e mi ha detto che bisogna mettere un trasformastore solo per la serratura , ma non ho capito come collegarlo.avrei bisogno di uno schema grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Gli devi fare un impiantino a parte  , secondario .  Solo per alimentare la serratura.

Trasformatore 220 / 12 Alternata  e pulsante  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao domenico8666,

3 ore fa, domenico8666 ha scritto:

Ho bisogtnmo di mettere un pulsante aggiuntivo vicino al cancello per aprirlo.ho chiamato l assistenza e mi ha detto che bisogna mettere un trasformastore solo per la serratura

Sì esatto serve un trasformatore qualsiasi da 30-40VA - 230/12VAC ed un relè monostabile a 2 scambi tipo un Finder 40.52.8.012 con il relativo zoccolo 95.05:

https://findernet-cms-s3.s3.eu-west-1.amazonaws.com/app/uploads/2020/09/11051002/S40IT-1.pdf

da collegare così:

478900035_CollegamentoReltrasformatrorepercitofoniserie31xxxxx.jpg.7e578519b86baec63c77ab5a3c825e11.jpg

 

(Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)

 

In pratica porti i fili della serratura ai morsetti COM-COM del relè (anzi dello zoccolo naturalmente), i due fili L+ e L- che escono dal posto esterno BTicino li colleghi ai morsetti NC-NC del relè ed i fili che escono dal trasformatore li colleghi ai morsetti NO-NO dello zoccolo.

Poi la bobina del relè A1-A2 la colleghi direttamente all'uscita 12V del trasformatore interponendo il pulsante aggiuntivo come nello schema (altrimenti rimarrà sempre eccitata).

 

Non badare tanto alla disposizione dei fili, considera lettere e numeri descritti e non badare nemmeno alla polarità perché tanto sei in Corrente alternata e problemi di questo tipo non ce ne sono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...