Vai al contenuto
PLC Forum


soccorritore in cabina mt/bt va in protezione appena collego un solo conduttore del cavo passato per comando epo


Demariadavide84

Messaggi consigliati

Demariadavide84

Buonasera . 

ho da poco installato una cabina mt/ bt distribuita su due piani . al piano inferiore mt e trafo al piano superiore power center rifasamenti quadro aux di cabina e soccorritore . 

ho un problema stranissimo : appena collego un conduttore del pulsante di sgancio  ad uno ( solamente uno ) dei due morsetti dedicati alla epo del soccorritore lo stesso si sgancia . brevemente illustro alcuni dettagli . 

-ll cavo ha circa una lunghezza di metri 15 ho passato dapprima un ftg18 e poi uno schermato ( per eliminare eventuali correnti parassite ) 

- il cavo passa er un tratto in tubazione dedicata poi nella canale di distribuzione con i cavi di bassa 

- il cavo passa adiacente alla cella mt ( precisamente 1 metro dalla cella)  per circa un tratto  di 5 metri 

- il  cavo passa sopra i trafo ma la parete che separa trafo e passerella portacavi è in calcestruzzo spessore 25 cm . 

ora vi cito le prove che ho eseguito

-verifica strumentale della tensione tra cavo posato e carcassa circa 6 volt su un polo 

- verifica di stesura nuovo cavo libero da ogni tipo di conduttore , precisamente l'ho steso sul pavimento galleggiante ( nel collegarlo scatta la protezione del soccorritore )

- collegamento di un pezzetto di cavo circa 20 cm ai due morsetti della epo ( in questo modo non scatta ) .

Il soccorritore è di marca scheneider 8 va .

Qualcuno mi puo aiutare per risolvere il problema ? non posso collegare lo sgancio dello stesso . 

p.s avevo pensato di mettere una resistenza ma non sò se faccio bene come e da quanto la dovrei mettere . 

Grazie anticipatamente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...