Vai al contenuto
PLC Forum


Resistenza smd


Fabio979

Messaggi consigliati

Salve a tutti, devo sostituire una resistenza smd su una scheda, l'ho dissaldata, il valore è di 470 kohm. 

Cerco di trovarla in negozio, ma nel caso non riesco a reperlirla se volessi ordinarla online, che formato di resistenza è? So che ci sono vari formati ma non riesco a capire come riconoscerlo. Allego foto. 

IMG_20220812_202954.jpg

IMG_20220812_202858_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle dimensioni sembra un formato 1206, ma oltre a 470 non riesco a leggere altro. Se fosse 470k, dovrebbe essere marcata 4703.

Per riconoscere i formati, internet è piena di tabelle dimensionali, e quello che misura poco più di 3mm è appunto il 1206 (3.2 x 1.6 mm).

L'altro formato comune è lo 0805 (2 x  1.25 mm) e poi si va sulle utlrapiccole 0402 (1 x 0.5 mm) e anche meno.

Per reperirle, usa i negozi on line, meno di 10 pezzi non li trovi. Se è da 470k è comunque un valore piuttosto comune.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spesso utilizzo vecchie schede in recupero componenti, per le resistenze sono ottime, specialmente se non troppo recenti, per i valori che non ho nuovi delle schede che ogni tanto faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una 470kohm il 3 finale non si vede poiché è rovinata la resistenza, dalle misure è una 1206, sono andato in 5 negozi nei dintorni stamane ma nulla di fatto, purtroppo quello che di solito è più fornito è chiuso per ferie. 

Martedi vedo qualche altro magazzino fisico ma penso che alla fine sarò costretto ad affidarmi all'online, anzi se avete qualche sito da suggerirmi o qualche negozio a caserta o provincia e ben accetto il consiglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...