Vai al contenuto
PLC Forum


Funzione CONT_C e PULSEGEN errore durante la compilazione software TIA V17 UPD4


peterMik

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Vorrei cortesemente un vostro parere su come potrei risolvere il problema seguente.

Quando compilo un progetto fatto in TIA 17, mi appare l'errore che le funzioni CONT_C e PULSEGEN non sono supportati dalla CPU oppure dalla libreria attuale cosi come nella foto allegate.

Devo scaricare qualche libreria in modo che il tipo di dato mi viene riconosciuto? quale libreria sarebbe?

Grazie mille in anticipo per la risposta,

e3.jpg

e2.jpg

e1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male, quando selezioni le funzioni di libreria, ti viene proposta anche la possibilità di scegliere tra le possibili versioni disponibili.

Hai la possibilità di scegliere anche per CONT_C e PULSEGEN?

Potrebbe anche darsi che le istruzioni che vuoi usare non siano supportate dalla CPU in uso, come evidenziato nel messaggio di errore che hai allegato nel post.

 

Che tipo di CPU S7-15xx stai usando o userai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CPU1515F-2PN, il mio problema non so esattamente come trovare queste due funzioni nelle libreriie, in modo che io riesco ad aggiornare il mio tia portal.

 

Il software installato da me, che ne dite?

 

 

image.png.044ecd599b3e3c849d8a3f294e3c5b94.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che come software installati siamo allineati, anche io ho la V17 update 4.

Ho dichiarato la stessa tua CPU, inserito le due funzioni CONT_C e PULSGEN, quindi ho compilato ed effettuato il download verso il simulatore.

Non ho riscontrato il tuo problema, anche le istruzioni di libreria sono le medesime come versione, cioè la V1.1.

 

Non so se può dipendere dal fatto che sto usando il simulatore..........Francamente non credo, in quanto anche durante la compilazione mi aspetterei un problema simile al tuo.

 

image.thumb.jpeg.10933e52c46bfdedfc10e7c1863c3456.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito @cagliostro quale e' il problema dalla foto che ha allegato, Lei ha il pacchetto funzione di base pid che a me mi manca, cortesemente sa come si può risolvere? ma mi serve capire come potrei risolvere? Sotto tecnologia mi manca il pacchetto funzioni di base pid come nella foto in allegato,

image.thumb.png.b502804d454bdc1dd5ba1abd0988b452.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo web link

https://we.tl/t-A5LiJBOK8C

puoi scaricare da WeTransfert un progetto in Tia V17 update 4 che contiene in OB1 tutti i blocchi funzione che si trovano nella libreria sotto la directory "Funzioni di base e PID" che tu non hai.

 

Disarchivia ed apri il progetto, vedi se ti da ancora qualche errore.

 

Al momento non saprei cos'altro suggerirti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...