Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta modello condizionatori Daikin


Dominioni

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei installare dei condizionatori e mi sto orientando sui Daikin. L'installazione verrebbe fatta in un appartamento di circa 85 metri quadri solo in 3 stanze, cioè due stanze da letto e una sala. Mi sono stati proposti con lo sconto in fattura del 50% (per ora mi sono rivolto a Leroy Merlin e ai suoi installatori che sono già venuti per il sopralluogo). Dovrei mettere 2 motori 3 split. Mi interessa soprattutto il raffrescamento (la casa ha già il riscaldamento autonomo a gas), e in particolare le stanze da letto. I Daikin sono stati scelti oltre che per la buona reputazione della marca anche per motivi di spazio, perché in un punto lo split deve essere meno di 90 cm, e i Daikin hanno queste caratteristiche mentre altre marche no

Mi sono stati proposti i seguenti:

 

Climatizzatore dualsplit DAIKIN ATXF 13648 BTU classe A++
https://www.leroymerlin.it/prodotti/...l?fwd=82167107
Dovrebbe venire sui 1.799 euro, ora è fuori stock ma lo possono ordinare, 1 motore + 2 split

 

Se no quello di gamma più alta che sia chiama New Plus nella grande distribuzione e Perfera nella vendita al dettaglio (così hanno detto almeno)
Climatizzatore dualsplit DAIKIN New Plus classe A++
https://www.leroymerlin.it/prodotti/...l?fwd=84840833
2 449.00 € / pz
1 motore + 2 split
 

Secondo voi vale la pena puntare al Perfera/New Plus che costa di più o è sufficiente l'ATXF?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao 

Sono due macchine che fanno parte della linea no professionale di Daikin 

Non le trovi neanche a catalogo, si vendono solo nei centri commerciali 

6 ore fa, Dominioni ha scritto:

I Daikin sono stati scelti oltre che per la buona reputazione della marca

Se vuoi quelli devi andare in una di rivendita idraulica, e forse li paghi pure di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta

Penso di rivolgermi a Leroy Merlin e ai loro installatori, con cui mi sono trovato bene in passato per altre cose (quindi non climatizzazione)

Sto ancora guardando i preventivi comunque e sono in tempo a cambiare

Mi hanno sparato 6400 euro!!! Vero che diventerebbero la metà con lo sconto in fattura però speravo qualcosa meno. Il fatto è che ci sono lavori da fare perché l'appartamento non è predisposto per il condizionatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Long image 2022-08-17 17.24.23.jpg

Qui sopra il preventivo, se qualcuno ha voglia di dargli una occhiata. Per curiosità ci può stare come preventivo o è una cosa fuori dal mondo e hanno gonfiato apposta i costi della posa in opera sapendo che c'è lo sconto in fattura?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dominioni ha scritto:

Penso di rivolgermi a Leroy Merlin e ai loro installatori, con cui mi sono trovato bene in passato

Allora inutile chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, robertice ha scritto:

Allora inutile chiedere

Come dicevo, sono ancora in tempo a cambiare e rivolgermi altrove, proprio per questo chiedo anche qui

I Daikin per il canale dei centri commerciali sono qualitativamente peggiori degli equivalenti per il canale professionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 17/8/2022 alle 23:19 , Dominioni ha scritto:

Come dicevo, sono ancora in tempo a cambiare e rivolgermi altrove, proprio per questo chiedo anche qui

I Daikin per il canale dei centri commerciali sono qualitativamente peggiori degli equivalenti per il canale professionale?

Io ho acquistato due Daikin Perfera FTXM-R da 9K e 12K (sono AAA non A++) con due unità esterne, installazione inclusa, con sconto in fattura pagando sui 2400 euro.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta

Ti sei rivolto immagino a un installatore locale, non alla grande distribuzione

A me hanno chiesto parecchio di più, ma è anche vero che l'appartamento non era predisposto per la climatizzazione quindi bisogna vedere che lavori devono fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/8/2022 alle 14:47 , Dominioni ha scritto:

Grazie della risposta

Ti sei rivolto immagino a un installatore locale, non alla grande distribuzione

A me hanno chiesto parecchio di più, ma è anche vero che l'appartamento non era predisposto per la climatizzazione quindi bisogna vedere che lavori devono fare

 

Nel senso che ti hanno chiesto molto di più di 6400 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...