Vai al contenuto
PLC Forum


richiesta aiuto sostituzione citofono urmet 930 a urmet 1130/16


niser80

Messaggi consigliati

buongiorno come da titolo ho sostituito il citofono vecchio per il nuovo 1130/16 ma mi rimane un cavo che era collegato nel vecchio nel posto L2 che non so dove devo collegarlo nel nuovo, e poi sul citofono si sente molto basso il volume, qualcuno mi puo aiutare per favore? allego le foto del vecchio citofono. vi ringrazio in anticipo e auguro una bella giornata! Nicolas

photo_2022-08-17_09-52-57.jpg

photo_2022-08-17_09-53-03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao niser80,

13 ore fa, niser80 ha scritto:

..............mi rimane un cavo che era collegato nel vecchio nel posto L2 che non so dove devo collegarlo nel nuovo

A cosa ti servivano prima i due pulsanti?   Presumo che con quello più in alto con il simbolo della serratura aprissi il cancello, giusto?

Mentre con quello sotto con il pallino rosso, cosa facevi / comandavi?

Ecco ora nel 1130/16 il filo su AP devi collegarlo sul morsetto 9 e quindi aprirai il cancello con il pulsante più in alto, naturalmente come da manuale facendo anche il ponte tra i morsetti 6 e 10.

Mentre il filo bianco che era su L2 lo collegherai su uno dei due morsetti del pulsante più in basso e sull'altro morsetto del pulsante stesso fai un ponte sul morsetto 10 come nel vecchio.

Casomai posta una foto dei collegamenti del nuovo 1130/16

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Raffaele Duino

Salve,

riprendo questa discussione per chiedere info su questo vecchio citofono urmet 930.

A breve dovrò sostiturlo poichè sto ristrutturando, dal muro mi escono 6 fili...

LA domanda è: ci sono 6 fili perche in casa avevano 2 citofoni,(e quindi c'è un filo in piu rispetto al classico 5 fili) oppure è un modello a 6 fili?

E' consigliabile sostituirlo con uno della stessa marca o è indifferente?

Grazie 

 

 

PS

Il tasto con il pallino rosso cosa potrebbe essere?

Apre un secondo cancello/portone, comunica con l'altro citofono, altro?

WhatsApp Image 2024-04-11 at 12.13.56.jpeg

Modificato: da Raffaele Duino
Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele, ti sei accodato ad una discussione di un anno e mezzo a, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...