Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio su Magnetotermico su climatizzatori


giovi22

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. A breve installerò un Dualsplit non su una linea elettrica dedicata ma su una linea elettrica preesistente con un suo magnetotermico di 10 A. Sarebbe meglio modificare il Magnetotermico già presente, non modificare nulla o inserire un nuovo magnetotermico sulla stessa linea e riservato al climatizzatore ??

 

Grazie e Buone Vacanze

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa c'è collegato a quel magnetotermico da 10A? Sai indicare la sezione del cavo? Per fare un lavoro corretto dovresti aggiungere un MTD di tipo F essendo ormai tutti a tecnologia inverter nel quadro e portare la linea nuova a l'unità esterna 

Modificato: da ilsolitario
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai ragione, sono stato veramente poco chiaro nell'esprimermi, hai ragione e verificherò tutte le utenze presenti su quell'MTD da 10A e lo spessore dei cavi. Ma se non riuscissi a far portare una linea nuova all'elettricista , ha senso montare un differenziale accanto al Climatizzatore al fine di evitare che una dispersione o un corto mi faccia saltare l'intera linea ??

Scusatemi per la mia impreparazione, io faccio un altro lavoro ma mi piace interessarmi dell'argomento, anche perchè vorrei capire se chi ci mette le mani è veramente capace o no.... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Se ti stacchi dalla medesima linea sotto l'attuale magnetotermico puoi mettere un magnetotermico da 10A o inferiore altrimenti non ti servirebbe a nulla se non come sezionatore. Puoi mettere un differenziale, però non è detto che intervenga quello e non il generale. Per aumentare l'amperaggio devi verificare la sezione dei cavi e la lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...