Vai al contenuto
PLC Forum


Lucidatrice R.E.M. Milano


therealman

Messaggi consigliati

Ciao! Ho ereditato una lucidatrice REM che è un autentico vintage, credo sia degli anni 50. Ed è perfettamente funzionante, un peso che ad alzarla si fatica, sarà sui 40 kg. Le spazzole che ha montate sono con le setole ed io sto cercando quelle con il feltro ma a quanto pare sono introvabili: mi chiedevo se qualcuno di voi avesse consigli su dove cercare o se ne avete magari in garage inutilizzate! Ora cerco di postare un paio di foto...

IMG_20220818_180916.jpg

IMG_20220818_180932.jpg

IMG_20220818_180943.jpg

IMG_20220818_181050.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Puoi sempre ritagliare del feltro a misura e incollarlo sopra con silicone ad esempio, e quando tiri via il silicone si stacca pure lui facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ne ho una simile, un po' più moderna. Esistevano fino a qualche anno fa (qualche...sigh) delle spazzole feltro che da un lato riportavano un piatto di plastica con dei "peli" lunghi circa 2cm, come nelle spazzole a mano per lavare. Con quei peli si bloccavano nelle setole della spazzola perfettamente.

Ci sono ancora in commercio https://www.amazon.it/Parodi-Discofeltro-Lucidatrice-Tessuto-12x17x6/dp/B00GTVDVIM/ref=asc_df_B00GTVDVIM/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194971448362&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=7171792906125818755&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008894&hvtargid=pla-274995228464&psc=1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessio! E grazie Fisica! Ottima l'idea di incollarci il feltro, ma se trovo i dischi fatti evito di impappolare il tutto! Quelli linkati sa fisica però mi sembrano di diametro leggermente abbondante...si riusciranno a rifilare eventualmente?...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

funzionano benissimo anche se sono applicati eccentrici! Se proprio si toccano li rifili di 1 cm

 

Altrimenti se cerchi bene, ce ne sono tanti altri simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...