Vai al contenuto
PLC Forum


TELEFUNKEN TE49269S26Y2P IMPAZZITO


Messaggi consigliati

Saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente delle risposte, ho il mio TELEFUNKEN TE49269S26Y2P che all'improvviso dopo averla spenta normalmente l'ho accesa e mi compare la scritta volume a 0 cioè se cambio canale va sul canale ed esce sempre il volume a 0 se lo alzo va a 0 è come se il tasto del volume meno sia rimasto premuto, il problema è che questo tv invece della tastiera ha una sorta di selettore multi funzione che fa tutto, avete qualche dritta per capire di cosa si possa trattare? GRAZIE😢

Link al commento
Condividi su altri siti


Teco, ho appena cancellato una discussione identica a questa, continua per favore a scrivere solo su questa, senza aprirne altre, grazie.😉

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Sconnetti il jog in prova. Quando è comparso per la prima volta il difetto? Abiti in montagna per caso, al freddo? Avevi usato il jog di recente prima del guasto?

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Badciaps no l'avevo solo utilizzata il giorno prima  e poi spenta ho tolto le pile al telecomando e pensando che mia figlia si sia mesa a giocare con un po di fatica ho tolto lo swiccerino di comando che era saldato sulla piastra e fa sempre la stessa cosa, hai idea di cosa possa essere? GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita non sapevo facessero i tastierini inglobati nella scheda main, allora non ti avrei detto di certo di dissaldarlo, la mia idea è che sia entrata una scarica di statica dalle dita, succede spesso nei periodi con tanto vento e di inverno, si guastano dei componentini tipo condensatori o diodi soppressori, localizzali vicino al jog e magari rimuovili ma rimetti il jog..

Link al commento
Condividi su altri siti

Badciaps non vorrei abusare della tua gentilezza e cortesia, ma dato che non sono in possesso di schemi o quant'altro per poter individuare i componenti potresti dare qualche indicazione sulla loro localizzazione perchè in effetti è come se io tenessi il ditopremuto sul pulsante del volume meno, cambia e resta sempre il simbolo del volume meno a schermo GRAZIE🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

dallo schedino del jog segui le varie piste piu sottili che vanno poi anche alla main board e vedi se ci sono quei componenti, segui il percorso con il tester in continuità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...