Vai al contenuto
PLC Forum


Scenario personalizzato non visibile


Principefinale

Messaggi consigliati

Principefinale

Ciao a tutti, 
tramite tastiera inim sono riuscito a crearmi un nuovo scenario, lo vedo sull’applicazione del telefono,

ma non riesco a vederlo sulla tastiera.

sulla tastiera vedo i due classici acceso e spento.

Non trovo il mio personalizzato che ho dato il titolo ad esempio “Solo taverna”

image.jpg

Modificato: da Principefinale
Link al commento
Condividi su altri siti


😮

Gli Scenari creati in programmazione vanno attivati nella scheda Tastiere/tuaTastiera e compilate le macro dei Tasti funzione (da F1 a F10). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Principefinale

Panter Ti ringrazio di cuore ! ci sono riuscito subito! 
Non avrei mai pensato di imparare a creare gli scenari senza l'aiuto del supervisore ! ma oggi con un pò di curiosità c'e' l'ho fatta !
L'unico cosa che ora mi rimane sempre la  scritta  "acceso totale" sotto sul menù anche se realmente ho scelto uno scenario esempio "TEST DI PROVA" 
come da foto.

IMG-8672.jpg

Modificato: da Principefinale
Link al commento
Condividi su altri siti

Principefinale

Correggo sono riuscito a modificare anche quel parametro della seconda foto "ACCESO TOTALE" ho dovuto andare su scenario e impostare parziale. 

La mia domanda che mi sorge spontanea, il prossimo scenario che creo gli dovrò dare ancora parziale, ma si attiveranno entrambi come è successo con il totale ?
 

Modificato: da Principefinale
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è chiaro quello che hai fatto.....

perché impostare Parziale se l'area da inserire non è parziale?

Devi riempire ogni scenario con le aree da inserire con T e tutte le altre con D. Poi il nome allo scenario lo decidi tu quale deve essere. L'importante è che gli scenari aggiuntivi non abbiano le stesse aree di altri scenari esistenti.

ps puoi mettere come hai programmato gli Scenari? altrimenti non ci capiamo.

 

Modificato: da Panter
aggiunto PS
Link al commento
Condividi su altri siti

Principefinale

Ho provato a fare come mi hai detto, ora nella sezione installatore non mi fa più entrare con il codice installatore non funziona
Inserisco il codice ma non mi fa più entrare nel menù installatore. Rimane il lucchetto chiuso anche se spenta. 
Adesso come faccio 🤕
 

Modificato: da Principefinale
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Principefinale ha scritto:

Ho provato a fare come mi hai detto, ora nella sezione installatore non mi fa più entrare con il codice installatore non funziona

Cosa ti avrei detto di fare se non controllare come erano programmate le Aree dello scenario, e di riferirmi come sono le Aree degli scenari programmati? cosa che non hai fatto.

Perché non rispondi se hai capito e fai senza chiedere?

 

Poi puoi programmare tramite software da PC o solo da tastiera?

Comunque se non puoi più accedere in Tastiera da Installatore significa che c'è almeno un'area inserita, e finché non sono tutte disinserite all'installatore è vietato accedere al sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Principefinale

Avevo creato le aree nuove così da inserire nei nuovi scenari. Ora ho 4 scenari.

acceso totale

spento totale

scenario 1

Scenario 2

scenario 2 lo clicco e non parte. 
invece le altre partono ma comunque rimane sempre il lucchetto. 
sto facendo tutto da tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Principefinale ha scritto:

Avevo creato le aree nuove così da inserire nei nuovi scenari. Ora ho 4 scenari.

acceso totale

spento totale

scenario 1

Scenario 2

scenario 2 lo clicco e non parte

 

Insisti a non fornire i dati richiesti..., e quello che scrivi non serve e non dice niente. Uno Scenario è composto di Aree e senza la loro impostazione non è Niente.

Devi speificare per ogni Scenario tutte le sue aree associate come le hai programmate, dal momento che da tastiera è problematico fare screenshot..

Ma perché non chiami un installatore Inim? non puoi inventarti installatore senza studiare e senza software per programmare da PC.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Principefinale

scenario 1 area casa

scenario 2 area taverna

Scenario 3 test di prova

poi non riesco a far altro.

c’è anche una tastiera joy.

 

Modificato: da Principefinale
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Principefinale ha scritto:

scenario 1 area casa

scenario 2 area taverna

Scenario 3 test di prova

 

Se non riesci a comprendere ciò che scrivo non è possibile continuare.

Io ti ho chiesto:

1- "Uno Scenario è composto di Aree e senza la loro impostazione non è Niente."

2- "Devi specificare per ogni Scenario tutte le sue aree associate come le hai programmate,"

 

Quelle nuove Aree devono essere presenti e programmato il loro stato (di ognuna e in tutti gli scenari).

es.: (T per inserimento Area  D per disinserimento Area )

SCENARIO                        AREA 1            AREA 2                 AREA 3

Inser. totale--------------- Area casa T  Area Taverna T  Area Test di prova T

Disins. totale------------- Area casa D  Area Taverna D  Area Test di prova D  (Vedi nota1)

Solo Taverna------------- Area casa D  Area Taverna T  Area Test di prova D

Solo Area test------------ Area casa D  Area Taverna D  Area Test di prova T

 

Nota 1: La logica dice che quando si aggiungono delle Aree, esse devono essere programmate come Disinserite anche nel Disinserimento Totale, ...altrimenti se si Inserisce un'Area non programmata come Disinserita nel Disinserimento Totale non è possibile più disinserirla e il codice Installatore non può accedere.

 

Chiama un installatore Inim, dato che serve il software per risolvere il blocco che hai provocato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti posso aiutare se il tuo "codice utente" è abilitato su tutte le aree (di default il primo codice lo è - se non è stato modificato in fase di installazione-).

 

Da Tastiera Alien accedi al menu INTRUSIONE/Aree con il tuo codice utente

  • Qui potrai vedere, guardando la riga delle aree in basso, la/le aree inserite (con T o I o P a seconda di come le hai impostate)
  • seleziona l'area usando le frecce  <   > e se leggi Inserita, con le frecce SU e GIU scegli Disinserito e confermi con OK
  • chiaramente se risultano Inserite altre aree devi Disinserirle nella stessa maniera

se la riga delle aree in basso segna tutte D si ha il Disinserimento Totale e il codice installatore è sbloccato

 

ps. ora non fare inserimenti se prima non sei sicuro di aver corretto bene la programmazione degli Scenari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...