Vai al contenuto
PLC Forum


Non viene via leva miscelatore


ozneplc

Messaggi consigliati

IMG_20220824_175846.thumb.jpg.3dde9c6b3b3331df0056bb60f6e9162d.jpgSalve, parlo di un miscelatore incasso doccia. Ho tolto il grano filettattato ma non c è modo di estrarre la leva, cosa posso fare? 

Modificato: da ozneplc
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se è giusto che devo dirvi che nello svitare il grano estraendo e rinserendo la chiave a brugola il grano e come scomparso. È come se fosse caduto all interno della maniglia o miscelatore, però prima di questo sono riuscito a vedere la parte esagonale a filo del foro della maniglia quindi secondo me l ho tolto anche perché se inserisco la brugola non acchiappa più niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potete vedere questo è il foro e non c è più parte esagonale. Non è che si è spezzato in due il grano e la parte di dietro tiene ancorata la maniglia alla cartuccia? Credetemi non so più che pensare150522176_2022-8-2417-25-50.thumb.jpg.ff9435f2474c6b0ab484f34ebe9cdba1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quella leva non viene via facilmente .  Devi  tenerla con una mano sotto pressione , attraverso la leva e battere con un martello in bachelite  o di legno  sul dorso , verso  l'esterno,  oppure sotto  , alla base di dove inizia la leva .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte proprio non viene via e l'ultima spiaggia è spaccare la cartuccia (tanto credo che la vuoi sostituire altrimenti non avrebbe senso togliere la manopola) 

Poi cerchi di togliere il pezzo di plastica incastrato dentro oppure cambi la manopola 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie ad entrambi. Volevo smontare maniglia e borchia per ricromarlo. Ma non lo so se mi conviene a questo punto, penso di no. Il problema sarà se quando ci sarà di bisogno non potrò sostituire la cartuccia. Vi vorrei chiedere, ma il calore di un phone può giovare(in abbinamento alle martellate)? Se forzo e spacco la cartuccia e non trovo il ricambio come faccio poi ad evitare di rimanere con l acqua chiusa in tutta la casa? In questi casi come si risolve? 

Modificato: da ozneplc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...