Vai al contenuto
PLC Forum


TV LG 32LN570R non si accende


ste54

Messaggi consigliati

Il led rosso di stand-by è acceso. Pochi giorni fa succedeva che dopo aver premuto il pulsante per l'accensione (indifferentemente da telecomando o pulsantiera) il led di stand-by si spegneva, sullo schermo appariva il logo ma immediatamente dopo tornava in stand-by come se qualcuno avesse premuto il pulsante di spegnimento. Però dopo alcuni tentativi si riusciva ad accenderlo regolarmente.
Ora non ne vuole più sapere: finché si preme il pulsante di accensione il led di stand-by si spegne ma appena si rilascia il pulsante il led si riaccende e, naturalmente, lo schermo rimane spento.
Aperto il pannello posteriore, non ho notato niente di anomalo ne' sulla sulla scheda di alimentazione ne' sulla scheda madre.
Premesso che non credo di essere in grado di individuare e sostituire eventuali componenti guasti (ma se qualcuno mi da indicazioni ci provo), pensavo di acquistare una nuova scheda ma quale delle due? e ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento.
Considerata la scarsa possibilità (per me) di fare una riparazione e i tempi comunque lunghi per avere una scheda da sostituire, ho portato il TV ad un centro di assistenza.
La riparazione è stata fatta rapidamente e con una spesa congrua. Poiché il problema era sulla scheda di alimentazione, non ho potuto fare a meno di smontare il TV per vedere cosa era stato fatto. Da un confronto con una foto che avevo fatto prima, l'unica cosa che vedo cambiata è una resistenza (R103) che,  col senno di poi, si vedeva che era danneggiata. Ma non è escluso che che ci fosse anche altro.
Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...