Vai al contenuto
PLC Forum


Pairing prodotti smart bticino


Live87

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

Mi sono già presentato nella sezione apposita.

Ho da poco preso possesso di una casa ristrutturata ma l'elettricista è scappato in vacanza senza spiegarmi molto. Io non sono espertissimo...

 

Mi spiego, ho due stanze attigue entrambe con due interruttori diversi che dovrebbero essere smart (da mia richiesta). 

Con le mie piccole conoscenze ho trovato il relè nella scatola di derivazione, sono riuscito a far riconoscere ad Alexa (echo plus con gatway zigbee incorporato) il relè bticino 3584C che ora accende la luce. Il problema è l'altra luce smart... il relè è 1 ma gli interruttori al muro sono 2. Anche pigiando l' on/off direttamente dal 3584C accende solo la prima luce.

Per la seconda? Per fare il pairing? C'è un altro relè che non vedo?

 

Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi?

Grazie.

 

N.B.

Sinceramente volevo utilizzare il gatway di Alexa e non quello bticino o altri.. imparando step by step e un giorno forse dopo essere "cresciuto" comporre un raspberry e controllare tutto con un app non connessa a server esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho capito poco del tuo problema.

Il sistema Bticino funziona tramite il suo Gateway (quello di Alexa si appoggia al protocollo zigbee e non è supportato da Bticino) a cui si collegano tutti gli interruttori comandati o relay.

Se hai due punti luce indipendenti devi avere almeno 2 relay o interruttori comandati.

 

Meglio che chiedi al tuo elettricista come ha configurato l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...