Vai al contenuto
PLC Forum


LG 43UJ630V - Solo tre lampeggi led e spento


ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno e saluti al forum, il TV dopo un funzionamento regolare non si è più acceso; sia con accensione da TLC che da tasto lampeggia 3 volte il led rosso e poi si spegne il led ma il tv resta spe nto.Ho cercato in rete e ho trovato le più svariate cose FW compreso. Ho cominciato da questo perchè mi ha permesso di non aprire il tv. Ho scaricaro il FW, messo in una USB creando prima la cartella "LG_DTV", poi, con tv spento ho inserito pennina e scceso il tv ma non ha sortito effetto. Potete orientarmi su qualcosa di specifico? I tre lampeggi penso, e sono certo, hanno un significato preciso. Un saluto a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento: ho alimentato con alimentatore estrerno il connettore delle strisce led, si sono accese tutte ma la retroilluminazione, da retro del tv, appare violacea e non bianca. Non xso se possa essere influente perchè penso si debba accendere con qualità immagine scadente ma senza presentare guasti elettrici. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: purtroppo ho letto nelle spiegazioni relative all'aggiornamento tramite USB che il TV DEVE riconoscere l'usb e quindi in pratica si fa SOLO l'aggiornamento, mentre non ho trovato come si installa il FW se questo fosse corrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

I TV LG sono celebri per avere i led che cambiano colore : da luce bianca a luce blu.

Vanno sostituite le barre.

Non mi risulta che questo inconveniente blocchi il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie carlovittorio, come pensavo anche io sono due cose diverse, una cosa è l'immagine più scura e tendente al blu e una cosa sono i tre lampeggi con tv spento. Ho fatto anche la prova di togliere il connettore verso le barre ma sempre i tre lampeggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: sul service mode leggo: Power Check Sequence 1. AC input Check : SK100 (100~240Vac) 2. PWR-ON Check : - SET On : above 3V - SET St-by : 0V 3. 13.2V DC Check : J21 - SET On : 13.2V - SET St-by : 7.8V che interpreto così: verificare presenza AC------ per me OK. Verificare POWER ON ------> trovo con led acceso cioè in stand-by 3,3V mentre credo dovrei avere 0V e i 3,3 trovarli solo DOPO aver premuto il tasto accensione (il led lampeggia le fatidiche 3 volte SOLO dopo una bella insistenza, come se il led segnalasse lo stand-by- sempre acceso- mentre la tensione misurata è 3,3V cioè POWER-ON attivato. Per quanto riguarda i 13,2V-----> ci sono sempre. Penso alla MAIN

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente quando fai le misure il tv non è in st-by, comunque penso si sia cannata la memoria di st-by, se puoi riscrivi se c'è la rom flash spi

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per la main ma poi non ho capito, se devo sostituirla è una cosa se la devo anche riprogrammare è un altra, non ho il se né il fw né la modalità per farlo. Sono un buon tecnico ma mi ci vogliono sempre informazioni. Grazie per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...