Vai al contenuto
PLC Forum


HISENSE TV h43ae6400 Immagini sdoppiate e tremolanti


Gianfranco60

Messaggi consigliati

Buongiorno amici,
il TV in oggetto della mia vicina produce immagini sdoppiate e tremolanti. In allegato foto del difetto e service manual (https://manuals.plus/hisense/lcd-television-service-lcd32v86-manual.pdf). Potete gentilmente dirmi cosa posso cominciare a verificare e se vale la pena intervenire? 

Grazie e un saluto

immagini sdoppiate 2.jpeg

modello dettagli.jpeg

immagini sdoppiate 1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

problema sull'elettronica del pannello.Vanno esclusi per tentativi alcuni contatti della flex che genera il problema (basta staccarne una alla volta per sapere qual'è quella metà di pannello (o quarto) che lo genera. Su youtube ci sono diversi tuttorial

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto i video: smontano i flat della T-con individuando quella malfunzionante e ci incollano un pezzo di nastro colorato su alcuni piedini; se non risolve lo fanno su altri piedini. In pratica isolano sequenzialmente un po di piedini fino a che la TV funziona. Sono rimasto perplesso: perchè dovrebbe sparire il difetto isolando alcuni piedini del flat? ☹️

Ciao/Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, sono riuscito a trovare un video di un indiano, in pratica si procede determinando quale dei 2 flex della T-CON è guasto. Una volta fatto questo si provano a isolare i primi PIN con del nastro isolante; se non si risolve si prosegue con gli altri PIN, ecc. Oh non ci crederete, ma ci sono riuscito, ora è perfettamente funzionante (per il momento). Mi piacerebbe però capire perchè isolando dei PIN della T-CON si è risolto il guasto; gentilmente cosa potete dirmi in proposito?
Anche se ho una laurea in ingegneria elettronica non riesco a capacitarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

si spengono i gate drivers di un lato dello schermo perché ne contengono uno in corto, al suo posto funzionano quelli dell'altro lato perché sono raddoppiati x rinforzo e in parallelo 

Link al commento
Condividi su altri siti

si bloccano le linee clock che attivano i driver, per questo ho chiesto la foto, non c'è bisogno di andare a tentativi, basta trovare i test point..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...