Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore Hughes & Ketten


ghisleno

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti forse qualcuno mi può aiutare.. ho un amplificatore Hughes & Ketten da 30W che si accende, ma quando inserisco il jack della chitarra elettrica nell’input, non si sente nulla, mentre se entro in Line in funziona. L’amplificatore ha il selettore per due canali, clean e sporco. Cosa potrei controllare? Grazie anticipatamente. Giovanni

AB699F57-3B5D-4359-BA2D-B85F69E91D74.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sostituito il cavo della chitarra e ha ripreso a funzionare..ma dopo 5’ muto. Spento e riacceso funziona ma dopo ancora poco tempo muto….

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo deve rimanere acceso l’amplificatore prima di spruzzare lo spray refrigerante? E per vedere il guasto servono le lenti d’ingrandimento!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo spray devi andare a tentativi; prima individui i componenti che scaldano di più.

Poi attendi il guasto e dai una spruzzata sui componenti individuati precedentemente.

Se riprende a funzionare hai individuato il componente guasto.

Incomincia testando i chip.

P.S. ma che hai fatto a quella scheda; sembra bagnata e piena di peli .

Modificato: da Peper
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, ghisleno ha scritto:

Anch’io sono rimasto meravigliato dei peli forse lo spray!!!

Ma lo spray evapora rapidamente e non lascia peli.

Sembra come se ci avessero tosato un cane li dentro. 😁

E poi quella sembra proprio acqua.

P.s. forse ho capito da dove viene il pelo: e' il materiale di rivestimento del mobile ?.

Modificato: da Peper
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti. Guardando la scheda noto che a bordo ha un integrato CMos esattamente 4053 che dovrebbe essere utilizzato come commutatore analogico, e solitamente viene alimentato con tensione duale, probabilmente fornita dai 2 diodi zener che sono uno a fianco dell'integrato e uno sotto, verifica se prima e dopo il difetto ai loro capi trovi tensione , non conosco l'apparecchio ma bisognerebbe vedere, datasheet alla mano quali sono i pin che comandano la commutazione dei 2 ingressi magari un contatto del jack dove inserisci il cavo che se diffettoso attiva la commutazione e di conseguenza sparisce l'audio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...