Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE32f5000ak - No audio, no video, no retroilluminazione


Blallo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Ho il samsung in oggetto che, quando collegato alla corrente, fa 5 lampeggi dal led ma non appare nulla a schermo.

 

Pensando fosse il solito problema ai led, ho provato a collegarla in HDMI per vedere se almeno si sentisse, il pc la riconosce correttamente ma nessun audio esce.

 

Ad un'occhiata veloce non vedo nessun componente esteticamente danneggiato.

 

Cosa posso controllare?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, Badciaps ha scritto:

cosa vuol dire acceso? Parole OBSCURE..

Perdonami :D
Intendo che dopo averlo attaccato alla corrente, ha il comportamento che ho descritto sopra (non so se i lampeggiamenti siano sintomo di accensione, l'ho letteralmente trovato per strada) e, temendo si fossero solo fritti i led, ho usato la torcia ma non appare l'OSD, quindi il tv proprio non si inizializza.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Badciaps ha scritto:

Cambia il chip FSFR di pilotaggio della scheda alimentazione 

Hai già avuto esperienza con questo problema per suggerirmi ciò?

 

Non è malfiducia, voglio solo capire anche io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

IC5 quello sdraiato quanti pin ha? cerca su elektrotanya il codice scheda e vedi se c'e' lo schema.. la sigla piu precisa e' fsfr1700 o simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici due IC che ci sono un S3310 e un SEM5027A che sono dei SMD.

 

Però ho appena provato con un multimetro in continuità e il MOSFET 10MN60 (quello sotto al dissipatore) ha le gambe tranciate, non so per quale motivo.

 

Proverò a ricollegare le gambe e nel caso comprare un sostituto, potrebbe essere lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' e' siglato IC5? Non puo' essere un mosfet...

Qualche scarpone trancia le zampe dei componenti a sopo di test per poi riunirle casomai con stagno.. si puo' essere lui se e' in corto ma dubito

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto che ho preso in rete sembrava IC5 invece c'era la colla sopra.. dunque potrebbe essere guasta la main board (processore).. ricollega il mosfet e prova la scheda alimentazione a banco con carichi di prova..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricollegato il MOSFET, ma deve avere degli short dentro perché ha fatto una scintilla, è uscito un piccolo sbuffo di fumo e da allora è in protezione, sarà saltato qualche componente di sicurezza. Dovrò controllarli uno a uno sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...