Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino Ferroli Zephir - temperatura ballerina


Messaggi consigliati

Buongiorno,

mi son trasferito da poco in una nuova abitazione in cui ho sostituito lo scaldino (vetusto) con il modello presente nel titolo.

Ho notato però che dopo un tempo variabile in cui l'acqua calda esce tranquillamente dai rubinetti, misteriosamente inizia a diventare sempre più fredda.

La portata resta invariata.

Pensavo fosse un problema del miscelatore doccia in quanto capitava solamente li, ma da stamane il problema ha riguardato anche il lavabo. 

Vivendo da solo, in questi giorni non ho potuto fare altro che aprire un rubinetto e piazzarmi davanti lo scaldino. 

Non si è mai spento durtante l'erogazione di acqua calda. Non so però se si sia trattato di un caso fortuito oppure no.

Tra l'altro, pocanzi, appena l'acqua ha iniziato a raffreddarsi mi son fiondato davanti allo scaldino ed era comunque acceso (temperatura di setpoint raggiunta, la fiamma modulava).

Cosa potrei fare per capire meglio dove risede il problema?

Grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, THE CAT ha scritto:

il difetto lo fà con il miscelatore tutto sul caldo ?

Ciao, grazie per la risposta.

No, non ho mai usato finora il miscelatore al 100% su caldo.

Oggi mentre l'idraulico installava i rubinetti, ho notato come la temperatura, una volta raggiunga la t di set point di 55 gradi ed abbassato la fiamma al minimo, sia scesa inspiegabilmente a 48 (sempre con fiamma bassa)

Modificato: da BonoGiox
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...