Vai al contenuto
PLC Forum


Componente TD1 modulo ir TV Samsung


sandor62

Messaggi consigliati

Salve a tutti, Ho una TV Samsung che non riceve più dal telecomando dopo aver smontato il tutto mi sono indirizzato al piccolo modulo ricevente ir montato nel frontale, Ho controllato e ho notato un piccolissimo componente che era molto caldo denominato TD1 assomiglia a un condensatore ma non so proprio cosa sia lo o dissaldato, Ho provato a rimontare il modulo e la TV funziona perfettamente questo piccolo componente essendo in dispersione mandava KO il modulo, vorrei sapere che tipo di componente si tratta?è siglato con TD1, è conveniente lasciare il modulo senza questo piccolo componente? Saluti a tutti

IMG-1661933181019.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare strano... Ha proprio la forma di un condensatore.misurando un altro simile montato non sembra sia un diodo, poi stranamente funziona tutto senza lui

Link al commento
Condividi su altri siti

È sicuramente un diodo soppressore tipo tvs, è  caldamente  consigliato rimpiazzarlo pena il rischio di guasti peggiori, non guardare il condensatore marrone è quello nero alla sua dx.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accanto al diodo c'è il C4, che è un condensatore.

La scritta TD1 è più vicina al condensatore, ma si riferisce evidentemente al diodo, che difficilmente salta, in quella parte di circuito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...