Vai al contenuto
PLC Forum


Valvole termostatiche queste sconosciute


freddato

Messaggi consigliati

Buongiorno, sto sostituendo vecchia caldaia con nuova caldaia a condensazione ARISTON mod. GENUS ONE NET 30.

Avevo 3 termostati che regolavano 3 zone e nessuna valvola sui termo.
Adesso mettero' tutte le valvole su tutti i termosifoni e aggiungero' un termostato intelligente (per avere il 65%).

Mi è stato consigliato e anche su questo sito consigliate di usare solo un termostato e di regolare la temperatura solo con le valvole dei termo.

Attualmente d'inverno, dato che facciamo orari sfasati ho le varie zone che si accendono/spengono (o hanno temperature diverse) a secondo dell'ora e del giorno.

Come faccio a fare tutto questo solo con le valvole e un termostato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che sei nelle spese, magari valuta sistemi tipo EVOHOME dove puoi regolare calorifero per calorifero orari e temperature. Inoltre è tutto gestibile da remoto e non ti servono piu' termostati vari ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2022 alle 11:32 , Simone Baldini ha scritto:

Visto che sei nelle spese, magari valuta sistemi tipo EVOHOME dove puoi regolare calorifero per calorifero orari e temperature. Inoltre è tutto gestibile da remoto e non ti servono piu' termostati vari ecc..

Ah ecco si con quelle certo, pero' io ho 12 termo, verrebbe una bella cifretta. Quindi senza usare le valvole intelligenti mi conviene tenere ancora i miei termostati oltre le valvole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...