Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare timer settimanale perry electric


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, dovrei programmare questo timer perry electric 0024

 

Si tratta di un timer settimanale, non lo posso usare per uso giornaliero ?

 

Mi spiegate come programmarlo

 

Grazie per le risposte che ricevo

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve basta spostare i cavalieri(levette verdi) negli orari che ti servono e per tutti i giorni della settimana che ti servono poi metti giorno e ora corretti e sei apposto. 

Tieni presente che ogni cavaliere corrisponde a 3 ore di accensione e il numero 1 fallo corrispondere a lunedi

Modificato: da mrgianfranco
Link al commento
Condividi su altri siti

Gazie per la risposta mrgianfranco

Nel quadrante per esempio riferito a 1 lunedì l'orario è espresso nelle ore 6 12 18

Significa che lo accendo alle 6 e lo spengo alle 18

 

Questo modello non riesco a capirlo

 

Per mettere giorno e ora corretti come si fa

 

Si può fare si accende alle ore 10 e si spegne alle ore 11

 

Scusami per le domande per te banali 

 

Buon pomeriggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora no questo interruttore orario ha ogni setto programmabile di 3 ore.. Quindi puoi fare dalle 9:00 alle 12:00 praticamente giorno 1 hai 6,12 e 18 che servono come riferimento e i gradini intermedi se vuoi che si accenda dalle 6 alle 12 abbassi i cavalieri in corrispondenza se vuoi che per tutta la settimana si accenda dalle 6 alle 12 la stessa cosa la fai per tutti e 7 i quadranti per metterlo a orario con cacciavite a taglio tramite quella riga sotto il pallino in centro a tutto lo fai girare in senso orario fino a beccare giorno e ora corrente, la riga serve da riferimento, per esempio lo regoli martedì alle 18:00,allora la riga  deve combaciare con il quadrante 2 e il 18... Se salta e vai troppo avanti non cercare di ruotare in senso antiorario perché si rompe!.. Comunque se cerchi precisione non è un modello ideale quello li se puoi rendilo e prendine uno giornaliero con le 24 ore e basta. 

Modificato: da mrgianfranco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mrgianfranco grazie per la risposta 

Ammettiamo che sono le ore 13 ,come va regolato il quadrante

Ho provato a regalarlo dalle 6 alle 12 ,la lampada non si spegne

Se lo giro manualmente la lampada si spegne

Buon pomeriggio buona domenica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mrgianfranco grazie per la risposta .Si l'orologio e alimentato 

La levetta in basso si trova su orologio 

Se sono le ore 13 ,il quadrante come va regolato

Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi devi scusare ho detto una castroneria! Il riferimento del orario non è né il pallino e neppure lo spacco ma ha un triangolo in basso a destra.. Devi far coincidere li giorno e ora! 

Screenshot_20220904_215002_com.google.android.apps.docs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mrgianfranco grazie per la risposta 

Nel immagine che hai allegato ,non capisco come devo regolare l'orario

Lo posso regolare alle 15 ,ma alle ore 14:45

Buona giornata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle son le istruzioni del tuo interruttore orario ...è spiegato abbastanza semplice come precisione per sua natura non spacca il minuto...forse manco l'ora fai così alle 14.45 oggi fai coincidere la freccia su quadrante 1 e numero 15..di più non sò che dirti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao casa74,

13 ore fa, casa74 ha scritto:

Nel immagine che hai allegato ,non capisco come devo regolare l'orario

Lo posso regolare alle 15 ,ma alle ore 14:45

Intanto anche se ce l'hai già, questo è il manuale:

https://www.perry.it/upload/files/DEIONN073 15-05-17 (1IO0021-2-4).pdf

- Quindi cominci a girare il quadrante dal lato del pallino con una punta (una matita, una penna, ecc..) fino al raggiungimento del giorno (in BLU), quindi domani che è martedì dovrai avvicinarti alla porzione del cerchio con il n° 2 (secondo giorno della settimana).

- Dopo di che giri ancora lentamente fino a quando l'ora attuale (esempio le 14:00) si trova in linea con il triangolo di riferimento delle ore (quello in rosso).

- Infine, con un cacciavite a taglio, imposti i minuti attuali come se fosse la lancetta lunga dei minuti di un normalissimo orologio (ad esempio 14:45 in verde).

951414046_OrologiosettimanalePerry.thumb.jpg.925f8e8c9a0f13181c1e71e0619dea8f.jpg

 

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla)

Spero di essermi spiegato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...