Aldo8442 Posted September 3, 2022 Report Share Posted September 3, 2022 Buongiorno a tutti, mi hanno portato un impianto stereo Sony MHC 3800 il quale non ha nessun suono e nessun ronzio in uscita audio. Il led posizionato sulla manopola del volume è spenta. Il sintonizzatore sembra funzionare perché vedo i diagramma dell'equalizzatore che si muove. Ho provato con la cuffia che mi hanno portato e anche qui nessun suono (la cuffia non l'ho provata). Chiedo se qualcuno mi può aiutare nella ricerca del guasto. Ringrazio in anticipo e saluto tutti i partecipanti augurando buona giornata, Aldo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimoza Posted September 3, 2022 Report Share Posted September 3, 2022 Il display non inidica allcun errore ? Tipo F61 o altro?occorrerebbe il service manual , sicuramente manca una alimentazione , se lo apri verifica le saldature, magari è solo un falso contatto . e verifica se qualche componnte si scalda in modo anomalo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo8442 Posted September 5, 2022 Author Report Share Posted September 5, 2022 Ciao mimosa, grazie per il tuo suggerimento; segnalazioni errori: nessuno; fusibili: ok; da un controllo visivo non vedo nessun componente compromesso; falsi contatti non trovati. Sono d'accordo che è molto probabile che si tratti di una tensione mancate. Come hai capito, non ho nessun schema e quindi dovrei procedere u po' a tentativi. Fra l'altro, l'impianto ha due gruppi di alimentazione, uno è nell'amplificatore e un altro è nell'equalizzatore (v.immagine) Grazie se arrivano suggerimenti. A tutti Buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimoza Posted September 5, 2022 Report Share Posted September 5, 2022 Ciao, hai gurdato in rete se si trova il service manual? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo8442 Posted September 13, 2022 Author Report Share Posted September 13, 2022 Ciao minoza la proprietaria dell'impianto dice che lo vuole buttare. grazie comunque ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts