Vai al contenuto
PLC Forum


CONSUMI


valentina70

Messaggi consigliati

Ho acquistato un immobile da ristrutturare completamente 70mq e visto gli aumenti sono indecisa se fare tutto elettrico ,condizionatori ( mitsubishi) piano cottura a induzione ecc.ecc. anche se mi sono sempre trovata bene con la caldaia  (Vaillant) gas metano. Secondo voi per risparmiare cosa mi conviene? Zona Sutri. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

La domanda, legittima, è complessa e posta male: il “consumo” non dipende dal gas o elettrico, dipende da come riesci a isolare la tua casa.

Questo vuol dire che devi investire nell’isolare i muri e gli infissi, se non puoi da fuori lo devi fare da dentro.

Fatto ciò, poco importa se usi gas o elettrico, ma pure qui si vuol sommare pere con carciofi, la caldaia brucia gas e scalda, ed è una cosa diretta, la “pompa di calore” è un frigorifero che fa freddo e incidentalmente scalda, quindi è una forma di calore indiretta con tutto quello che ne consegue.

Piuttosto che cosa usare devi isolare, isolare e ancora isolare, non c’è via di scampo specie in questo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentina, mi spiace ma il forum non fa per te, quì educazione e rispetto devono essere al primo posto, mentre maleducazione e arroganza non devono esistere, dialogando in maniera educata tutto si risolve.

Ti chiedo cortesemente maggiore rispetto per chi gratuitamente dedica il proprio tempo e sicuramente non fa piacere leggere certe risposte.

Chiudiamo quì la discussione.

 

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione

Ciao "utente" valentina70.

Il collega Alessio Menditto, nel dedicarti parte del suo tempo, ti ha risposto educatamente ed in maniera più che professionale.
Il collega Ivan Botta, è stato, secondo me, fin troppo tollerante nel richiamarti ad un comportamento educato e civile, visto il modo in cui hai creduto di rispondere.
A questo proposito, mi permetto di suggerirti di evitare assolutamente di scrivere in questo modo volgare e incivile, magari lo puoi fare in altri siti, ma non qui !
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...