Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa del vuoto


Probag5864

Messaggi consigliati

Salve, posseggo una pompa del vuoto che ha circa 20 anni (ferma da circa 15anni) di marchio Ing. Brizio Basi. E da 4 metri cubi all'ora e facendomi un calcolo sono circa 66 litri al minuto, online ho visto che la maggiorparte sono tra i 42 e 70. C'è scritto anche µFR 10 e poi µFS che però non riesco a leggere perché è un etichetta un pò rovinata.

Vorrei sapere come bisogna cambiare l'olio e come posso sapere quanto ne devo mettere. Posseggo un olio Rothenberger apposito per le pompe del vuoto.

 

Se questa non soddisfa le caratteristiche ideali per installare un climatizzatore possiedo anche una rothenberger roklima 2 (che esegue vuoto e carica che nel caso rimuoverei solamente il motore e userei solo quello in modo da alleggerirla) del cui però non ho trovato le caratteristiche e dovrebbe essere più nuova della precedente. Pensavo che la migliore fosse la precedente per le dimensioni del motore perche la roklima ha un motore grande la metà della precedente.

 

Grazie mille.

Non so se l'ho scritto nella sezione giusta, l'ho scritto qua perché l'utilizzo che ne devo fare è per l'installazione di diversi climatizzatori ma forse andava messa in altre sezioni, nel caso mi scuso

Modificato: da Probag5864
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato tutto, sia tappo che vetro spia. Ora vado a farlo, volevo anche sapere quale è la migliore a vostro parere delle due che ho indicato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Nessuna, tanto la fine del vuoto la decide solo il vacuometro elettronico, sia quella che toglie più aria che quella meno, fermerai la pompa quando il vacuometro dirà che va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto ma mia esperienza. Pompa vuoto di 22 anni, sempre funzionato ma negli ultimi tempi perdeva un po' d'olio dallo spioncino. Deciso a mantenerla ho sostituito lo spioncino del livello, cambiati dei raccordi che erano un po' usurati e sostituito il manometro (vacuometro) in testa. Pulita a dovere e cambiato olio ovviamente. Riaccesa ha funzionato 10 minuti poi mi andava in corto il motore (mai successo prima).

Alla fine con 200 euro l'ho presa nuova e congedato quella vecchia da un onorato servizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...