Vai al contenuto
PLC Forum


Addolcitore Cillit Bio T -Display 00000


Gonzo73

Messaggi consigliati

Buongiorno a  tutti,

ho un addolcitore Cillit Elektron T-Bio il cui display segna "00000" ed ovviamente non effettua la rigenerazione delle resine poichè palesemente da riprogrammare. Ho provato a farlo ma non riesco a memorizzare nulla. Riesco a modificare i numeri  ma non salva nulla, 

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere autonomamente senza l'intervento di un tecnico ( che per altro ho già chiamato ma non so quando avrò notizie).

Grazie anticipatamente 

Luca20220907_091833.thumb.jpg.de4e738024c5dc7676af5c9e1ada2be7.jpg

20220907_091827.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se il tuo è esattamente uguale al mio (il mio è blu!).

Imposta 00020 e poi all'immediata destra del pulsante >> ce n'è uno nascosto (sono dei fdp). Premilo e dovresti andare in modalità normale con indicata l'ora. 

A questo punto tieni premuto M finchè non passa in programmazione. Prima setti l'ora attuale poi premi M per passare alla schermata successiva, nel mio caso durata minuti e poi ogni quanti giorni (magari il tuo va a volume) e infine l'ora in cui far partire la rigenerazione. Se anche pensi di aver sbagliato settaggio puoi ricominciare da capo.

C'è una batteria interna da sostituire se continua a perdere le impostazioni.

Con R forzi una rigenerazione immediata se già non lo avevi scoperto.

 

E dagli una pulita santoddio...

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite. Ho fatto come indicato ed ho risolto. 

Per quanto concerne il lavaggio, hai ragione ma l'addolcitore è situato nel giardino e, sebbene coperto , si sporca subito. Ad ogni modo hai pienamente ragione ahahah.

Grazie mille ancora. Mi hai dato la soluzione ad un problema non indifferente.

Buona giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao, ho lo stesso problema, inserendo il codice 00020 si è sbloccato, ma il mio addolcitore è il modello a volume il biodata e con questo codice sembra che si sia settato come il T-Bio a tempo.

Una volta sbloccato, mi fa impostare data,ora e tempi di rigenerazione, ma non compare più la funzione litri.

Ho il dubbio che il codice 00020 lo imposta a tempo, se fosse così qualcuno sa se c'è un codice per il biodata per impostarlo volumetrico?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Andrea Mencaroni

Salve a tutti, vorrei condividere con voi tutti il codice che permette di settare il depuratore con i litri. Potete usare il codice 02000 oppure il codice 00001.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...