Vai al contenuto
PLC Forum


Info su Vimar 14592 Plana Deviatore connesso


Gav

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,sto pensando di sostituire i sonoff mini zigbee che ho montato a casa con dei componenti di piu' alto livello qualitativo (sopratutto di sicurezza)  vimar,ho visto che il deviatore 14592 puo' essere impostato in varie configurazioni fra cui pulsante ed interruttore,prima di far montare qualcosa stavo cercando di reperire piu' info possibili,provo ad illustrarvi cosa vorrei fare:

 

-comandare 6 faretti da 18w dell' ingresso che ad oggi funzionano tramite pulsante e rele' che alla pressione accende prima 3 luci,poi altre 3,poi tutte insieme e poi le spegne,ho 4 punti in cui ho dei pulsanti comandati dallo stesso rele' per la gestione di queste luci

-comandare due strisce led da 20 metri complessive che sono  azionate da un unico interruttore,ora sono azionate con sonoff mini (sono 16w metro)

-comandare led sottopensile anche lui azionato da un interruttore,ora sono azionate con sonoff mini  (16x metro x 2 m)

-comandare angolo tv dove ho un led rgb e 5 faretti che sono azionati da 2 interruttori,ora sono azionate con sonoff mini e controller rgb 

 

al momento ho tutto sotto sonoff mini zigbee tranne le luci dell'ingresso,volevo capire se con questo componente vimar (14592) sia possibile comandare le luci che sono azionate da pulsanti e rele' ,se e' possibile utilizzare i 4 punti dal quale posso azionare le luci di ingresso e se e' necessario far eliminare i rele' (mi pare di capire che ci sia un rele' integrato nel 14592 ),per quanto riguarda il funzionamento come interruttore mi sembra di capire da qualche video che ho visto che esiste una modalita' che fa al caso mio,correggetemi se sbaglio ,altro punto importante, considerando che le strisce led consumano oltre 300w posso usare il 14592 al mio scopo?grazie a chi vorra' aiutarmi.

Modificato: da Gav
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male dalle istruzioni avevo letto che può essere configurato sia come monostabile che come bistabile, quindi sia come interruttore che come pulsante per comandare un relé

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...