Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp lc-52x20e non resta acceso


Dorin84

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. 

Ho bisogno di un aiuto da parte vostra. 

Ho una TV Sharp lc-52x20e che non ne vuole sapere de restare accesa. 

Provando ad accenderla parte normalmente e dopo pochi secondi si spegne rimanendo con il led rosso lampeggiante al infinito. 

A qualcuno di voi e capitato lo stesso difetto? 

Ringrazio già a tutti quelli che dedicheranno il loro tempo al mio problema 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sugli sharp spesso vanno azzerati gli errori entrando in SM prima di imputare la causa all'hardware.

Dai una letta al service manual per vedere come ci si entra (combinazione di tasti dal cruscotto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto, pensavo di trovare erori di lampade invece non c'erano nessun tipo di errore. Comunque ho eseguito un reset ma non è cambiato nulla. Ho cambiato anche i condensatori sulla scheda di alimentazione. A questo punto non so più come muovermi. 

Sottolineo che non sono un tecnico tv, e solo un hobby. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sempre sugli sharp ,un altro guasto tipico sono i fotoaccoppiatori sull'alimentatore ,i PC817 o similari. Prova a cambiarli tutti ,sono 4 o 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Per portare avanti la riparazione devi testare le singole parti, la scheda che si può testare a sé è quella di alimentazione, la stacchi dal resto e metti carichi di prova sulle uscite, resistenze, lampadine.. e provi le tensioni sotto carico, ho un sospetto sul condensatore piu grande, che raddrizza la tensione di rete, gli altri erano meno sospetti, per niente anzi, quindi ho il sospetto che dovrai rimettere gli originali poi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i due condensatori grandi non c'entrano. Quando la tv va in questo tipo di protezione la posso spegnere dal pulsante power. Quindi la scheda madre continua a funzionare. Comunque provo a staccarli e misurare se sono ancora nelle tolleranze. 

Grazie del consiglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci sono analogie con i Samsung la mancanza delle tensioni principali a parte quella di standby potrebbe portare a quella condizione, ad esempio potrebbe non funzionare bene il pfc a colpa del condensatore che ti ho detto o degli optoisolatori come dice Riccardo, magari quello che attiva il pfc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...