Vai al contenuto
PLC Forum


SKY Q Satellitare - Ogni tanto problemi di ricezione e qualche No Lock


ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno al forum, da circa 3 mesi ho sostituito il My Sky con lo Sky  Q Platinum, essendo in due utenti ho chiesto all'installatore sky se poteva installare l'LNB DCSS + SCR/Legacy modello GT-dLNB2T della GT-SAT in modo da dare a me il DCSS e all'inquilino il legacy avendo lo Sky HD, mi ha ripsosto positivamente. Ora mi capita sovente di incorrere nei problemi in oggetto con anche problemi di registrazine fallita. Ho fatto vari test compreso quello che per me è il più significativo, quello delle frequenze. Ottenevo quasi sempre un valore di tutti 7 TRANNE diversi NO LOCK ma NON sulle frequenze alte, bensì centrali. I test HD e decodere sempre OK. Ho richiesto l'intervento e il tecnico è venuto e ha provveduto a un puntamento fine della parabola Penta. Ora ottengo tutti 7 su SAT IN 1 e quasi tutti 8 su SAT IN 2 ma ogni tanto, anche se più raramente ancora dei no LOCK. Vi chiedo in primis come è possibile leggere valori di SAT IN 1 e 2 se il cavo entra solo in 1 e se avete lumi in merito al problema. Può essere il LNB difettoso? Non posso installare un'altra parabola e non vorrei montare multiswitch ecc. che sarebbero tutto a mio carico non avendo problemi il vicino. Cordiali saluti

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...