Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto pressostato regolabile + autoclave silenziosa


juan7

Messaggi consigliati

Salve, apro il thread perchè avrei bisogno di un consiglio per la realizzazione di un impianto che comprende serbatoio + pressostato + autoclave. Molto semplicemente nella mia abitazione l'acqua ha difficoltà ad arrivare ai piani alti quando la pressione è bassa. Vi chiedo:

 

1) Pressostato: pensavo di acquistarne uno regolabile, dove posso aumentare e diminuire i bar in base alle esigenze. Quali marche sono affidabili o quale modello mi consigliate?

2) Autoclave: poiché verrà posizionata dentro casa, in uno stanzino, vorrei che fosse quanto più silenziosa possibile. Non vorrei che il rumore rimbombi per tutte le scale. Anche qui mi consigliate qualche marchio in particolare o che valori (es. db) sono da prendere in considerazione?

3) Serbatoio: qui non avrei particolari richieste o meglio da inesperto non so se esistono serbatoi particolari. Credo che basterà un 300L. Consigli sono sempre ben accetti!

 

Stavo pensando anche se esistesse proprio un kit che comprendesse tutte queste componenti.

Vi ringrazio per l'aiuto.

Modificato: da juan7
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se vuoi un kit che comprende più cose puoi prendere una pompa con press-control incorporato ma non puoi regolare 

Se vuoi abbattere il rumore ti consiglio una pompa sommersa, la metti nel serbatoio e non senti nulla 

Ci sono anche con press-control incorporato ma non lo consiglio 

Ci metti all'uscita sopra il serbatoio un pressostato Square fsg2 e un vaso ad espansione così puoi regolare 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle informazioni.

Riguardo alle pompe sommerse mi consigli qualche marca in particolare e per una decente quanto dovrei spendere almeno?

Il pressostato Square fsg2 ho visto che ha una regolazione che parte da 1.4 bar. C'è anche di meno? Stavo vedendo uno SWITCHMATIC (1,2 e forse anche switchmatic 3) che ha range più bassi.

 

Ho allegato un'immagine. Intendi un impianto simile?

schema-installazione-autoclavi-pompa-sommersa.jpg

Modificato: da juan7
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è con press-control, ma la logica è quella 

Perché hai bisogno di pressioni così basse? 

58 minuti fa, juan7 ha scritto:

Stavo vedendo uno SWITCHMATIC

Non è un pressostato, ma va bene lo stesso 

 

Per le marche dipende da quello che trovi nella tua zona, ce ne sono diverse molto affidabili da 200 euro in su

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, perchè lo switchmatic non è un pressostato? Dovrebbe essere un pressostato elettronico, imposto la soglia dei bar e sotto di quella mi accende l'autoclave credo..

Oggi comunque dovrei parlare con l'idraulico anche, vediamo cosa mi dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il termine pressostato si indica un regolatore di pressione meccanico 

Quello elettronico che dici tu si chiama press-control e tecnicamente è un pressoflussostato 

Controlla la pressione e il flusso (movimento di acqua) 

Sono entrambi validi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...