Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp LC-40LE530E - Aggiornamento firmware


france_53

Messaggi consigliati

Ciao, dopo aver scoperto con amarezza che quei disgraziati di sharp, hanno cambiato il sito e non è più possibile scaricare i firmware dei tv più datati, volevo chiedere se per caso qualcuno si trova salvato da qualche parte l'ultimo aggiornamento per questo modello LC-40LE530E, il tv funziona, ma tende a bloccarsi, volevo fare un aggiornamento via USB... In rete ho trovato solo un file bin, ma credo sia inutile provare, è un vestel, necessitano in genere di almeno 3 file per fare l'aggiornamento, ho provato a chiedere a sharp, mi hanno risposto che si occupano solo dei prodotti distribuiti da U.M.C. dandomi una mail differente, a cui però non ha risposto nessuna anima pia, per cui se ci fosse qualcuno che ha il file, sarebbe perfetto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stessa situazione mia per un LE730E, però cercando ho trovato su elektroda uno per LE540E, forse potrebbe andare, piu tardi ti mando il link, in sostanza si trova cercando il nome del file scompattato che finisce per zimage..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo LE540E in base alle foto del tv, e del relativo interno, sembrerebbe essere uno sharp originale, a differenza del 530e che è vestel, temo che i file non siano gli stessi, mi sa che dobbiamo sperare ci sia qualche CAT Sharp sul forum che magari ha sia il LE530E mio che LE730E tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritiro il grazie, mi sembrava strano tutti quei file, è solo un sito truffa pieno di virus. Chiedo gentilmente agli utenti di verificare le fonti prima di pubblicarle e far guai. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era richiesto nessun grazie non lo vedo scritto da nessuna parte ho i miei dubbi sui virus sul sito o sui singoli link relativi ai vari firmware detto cio' fate pure come volete...( di solito mi limito a leggere i post l'esperienza mi ha insegnato che conviene sempre ) potrei ribattere che ho usato qualcuno dei files in oggetto e mai avuto problemi per conferma vostra....

saluti.

VirusTotal-URL-3b65f44486c4988250f11319b00dea0f6a4f956c21a0c5009bd3eabe160d221f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, grazie a un altro forum ho capito come funziona questo sito, praticamente mi dirotta su un'altra pagina dove mi vuole far scaricare un .exe camuffato da .rar e con dimensione un decimo di quella giusta , probabilmente contiene un adware o malware, però se si chiudono le pagine inganno poi alla fine si riesce a scaricare, purtroppo non c'è quello che cerco.. ma rinnovo il grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, purtroppo manca proprio LC-40LE530E, anche se c'é per la versione 32", chissà, non so se possa andare ugualmente, invece quello che serve a te Badciaps, lo vedo, c'é un LC-40LE730E, se è 40"

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dovresti provare ad aprire l'archivio, dentro ci dovrebbe essere la spiegazione sharp su a chi è indirizzato l'aggiornamento, secondo me è valido per tuttte le dimensioni, io  invece il file che c'è ce l'ho gia e cercavo una versione diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono io che non ci vedo più, dove stava? 😂 Grazie mille, solo una cosa non ho capito, ci sono due file Rar, siglati part1 e part2 , non ho capito il perché, gli altri sharp che ho aggiornato avevano solo un file rar con i 3 file soliti .... per quanto riguarda invece la versione 32" credo non sarebbe andata bene, perché nelle note specificava proprio il pannello da 32" , oppure magari andava lo stesso, al massimo si doveva entrare nel service

Link al commento
Condividi su altri siti

il file è diviso in due, credo che devi aprire il secondo e lui in automatico lo congiunge al primo, se no usi il comando da CLI copy non ricordo con che sintassi forse copy file1.rar /b file2.rar /b fileuscita.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad estrarre entrambi, mi son trovato gli stessi e identici file con le stesse dimensioni, proverò a vedere se aggiorna, anche se vedendo la data, temo sia la stessa versione che c'é già sul tv, ma provo

Link al commento
Condividi su altri siti

france_53 devi usare winrar per estrarre i due file .rar  e come risultato avrai un unico file oppure il contenuto dei due file per essere esatti dovrebbe essere (mboot.bin  mb_61en.bin ) ma con dimensioni maggiori uno è di meno un altro altrimenti rischi di combinare guai .... e credo di avere concluso il mio intervento.

Modificato: da sae
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

mi da esattamente due file uno più grande e uno molto più piccolo, anche se faccio così, in entrambe le maniere, non ho capito il senso, ad ogni modo è già l'aggiornamento che usa il tv, non una versione più nuova, infatti il tv ignora la pennetta del tutto, tranne come sorgente esterna (già fatto con altri tv, anche simili, lo so fare 😛) Vabbè, pace, rimarrà così, grazie comunque ad entrambi ☺️

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

ma un po' per tutto, facendo zapping, scorrendo nel menu, ma nulla di grave da quel che pare, però avendo già avuto problemi strani con questi vestel sharp di questo periodo, ed avendo semrpe risolto aggiornandoli, pensavo fosse sempre un problema di aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...