Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto montaggio fotocellule BFT


Enk36

Messaggi consigliati

Chiedo cortesemente aiuto nel collegamento delle fotocellule FOTOCELLULE DESME A15 - P111526  al quadro comando bft vega - motore BFT PHEBE BT AU.
Ho provato a fare un primo collegamento con modalità Verificata con risultato finale COD ERRORE: “
ERf0 - errore fine corsa.”

Domani riprovo con il collegamento modalità non verificata!

Grazie in anticipo!

Buona Domenica

 

ps: foto centralina comandi prima di collegarla alle fotocellule 

 

8BF349D7-0234-4307-BECA-4E5A50769AD0.jpeg

DF710948-E76B-4767-A672-BF978526A379.jpeg

F071C498-0622-4B1F-A95A-79F01B702735.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Enk36,

te lo dico "spudoratamente" 😁, certo che hai una fantasia tu nell'usare i cavi che vengono "i brividi".

Per carità, ho capito economizzare ed usate gli "scarti casalinghi", ma collegare l'antenna con una piattina H03 invece che un RG58, una fotocellula con il cavo telefonico / Telecom e l'altra un cavo a 4 fili aggiungendo una normale cordina da 1,5mmq, non è che aiuti molto al corretto funzionamento dell'automazione, comunque...........

 

28 minuti fa, Enk36 ha scritto:

Ho provato a fare un primo collegamento con modalità Verificata con risultato finale COD ERRORE: “ERf0 - errore fine corsa.”

L'errore Finecorsa non c'entra nulla con le fotocellule, devi controllare meglio la posizione dello stesso se necessario.

Per le fotocellule invece, devi impostarla prima come "verificata" con la Logica SAFE 1 = 1 o 3 o 5 e non lasciarla sulla Logica = "0" come da default.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...