Vai al contenuto
PLC Forum


bticino living now tapparelle connesse


airone12

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho acquisto lo starter kit Bticino LivingNow per le tapparelle.

L'installazione è stata semplice, gateway e tasto wireless per ingresso/uscita da casa si sono installati senza problemi, c'è una cosa che invece non riesco a capire dell'interruttore K4027C: gradirei che la pressione (prolungata) del tasto facesse salire/scendere completamente la tapparella anche senza tenere premuto tutto il tempo, ma sembra che il tasto non si comporti così e non trovo modo di configurarlo nè nell'app control nè sull'interruttore... invece quando uso il comando wireless, una volta premuto posso anche staccare il dito e le tapparelle salgono/scendono fino a raggiungere i fine corsa.

Qualcuno sa se esiste un modo per configurarlo così? La documentazione è un foglio con 2 facciate che non dice nulla al riguardo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/9/2022 alle 21:13 , airone12 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

ho acquisto lo starter kit Bticino LivingNow per le tapparelle.

L'installazione è stata semplice, gateway e tasto wireless per ingresso/uscita da casa si sono installati senza problemi, c'è una cosa che invece non riesco a capire dell'interruttore K4027C: gradirei che la pressione (prolungata) del tasto facesse salire/scendere completamente la tapparella anche senza tenere premuto tutto il tempo, ma sembra che il tasto non si comporti così e non trovo modo di configurarlo nè nell'app control nè sull'interruttore... invece quando uso il comando wireless, una volta premuto posso anche staccare il dito e le tapparelle salgono/scendono fino a raggiungere i fine corsa.

Qualcuno sa se esiste un modo per configurarlo così? La documentazione è un foglio con 2 facciate che non dice nulla al riguardo.

Grazie

Non credo che sia possibile. Sono dei pulsanti e non degli interruttori. Ti consiglio di connettere il tutto con Alexa e usare i comadi vocali per alzare e abbassare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Allora,

una pressione brevissima del tasto attiva il movimento fino all'arresto,

una pressione prolungata del tasto, attiva il movimento per la durata della pressione,

per fermare il movimento nel primo caso, basta ripremere il tasto per un paio di secondi,

per fermare il movimento nel secondo caso, basta togliere il dito dal tasto.

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...