Vai al contenuto
PLC Forum


Collegagamento Divisore di flusso ad ingranaggi ( Vivoil )


silfa80

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un dubbio su una nozione che mi è stata girata, relativamente al corretto collegaemento di un Divisore ad ingranaggi.

 

Collegando in mandata un divisore doppio completo di valvole di rifasamento e anticavitazione tipo 9RV02A29, alimento due cilindri DE completi di valvole di bilanciamento SE, i cilindri lavorono in battuta solo in discesa, è per questa ragione che è sono state previste le valvole anticavitazione.

 

Ora la domanda che vi pongo è questa :

E' correto installare SEMPRE all'ingresso del divisore, un regolatore unidirezionale che lavora in METER- OUT ?

 

La ragione che mi è stata data è che, questi divisori quando lavorano in discesa, avendo a monte solo la valvola direzionale che è collegata direttaemnte in scarico, devono avre una conrtopresione di almeno 20 BAR per garantire una corretta dicesca, in mancanza di questa cotropressione il divisore tende a cavitare.

 

Il fatto è che non ho mai visto un impianto con questo accorgimento..avrei piacere di sapere altri pareri.

 

Grazie a tutti e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

E corretto che sia una valvola di contropressione  per evitare la cavitazione  , ed un regolatore di flusso di metering comunque ti permettere di controllare la velocita'.Pero se alleghi un manoscritto con i cilindri correttamente orientati tipo lato stelo lato culata la risposta potrebbe essere piu precisa ..

 

 

ciao

 

 

ISIDORO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...