Ciro De Luca Posted September 20, 2022 Report Share Posted September 20, 2022 Buongiorno a tutti da un paio di giorni ho la caldaia che con l'interruttore posizionato su 0 la ventola rimane sempre accesa, per spegnerla devo togliere la corrente dall'interruttore principale.perche? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted September 20, 2022 Report Share Posted September 20, 2022 Relè che lo alimenta incollato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro De Luca Posted September 20, 2022 Author Report Share Posted September 20, 2022 Salve ho smontato la scheda e ho notato che un rele' si scalda tanto e si sente anche puzza di bruciato, cosa mi consiglia di cambiare il rele' o tutta la scheda? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BADPI59 Posted September 20, 2022 Report Share Posted September 20, 2022 prova a smontarlo e vedi se nei contatti della bobina c'è sempre tensione se si portala da un tecnico e falla controllare, oppure sostituiscila altro non ti so consigliare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted September 20, 2022 Report Share Posted September 20, 2022 Se la bobina di questo non viene alimentata , mentre il ventilatore gira sempre , sostituisci il relè. Attenzione !!!!sotto tensione se scivolano i puntali del tester creano più danni di quello attuale , Quindi con molta calma . Anzi direi di controllarlo a freddo , con caldaia spenta , togli il connettore della ventola e controlli se i contatti sono in chiusura , con tester in ohm . In questo modo non devi smontare niente e rischio 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro De Luca Posted September 23, 2022 Author Report Share Posted September 23, 2022 Grazie per i suggerimenti ho cambiato il rele' e tutto va alla perfezione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted September 23, 2022 Report Share Posted September 23, 2022 Perfetto !!!grazie dell'aggiornamento 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts