AndreaG. Posted September 20, 2022 Report Posted September 20, 2022 Buonasera a tutti, Dopo una giornata passata alla ricerca del metodo/ possibilità di recupero file cancellati , chiedo a voi se avete dei buoni propositi su come effettuare il ripristino dei file cancellati. I file li avevo cancellati per errore , e purtroppo non li avevo salvati (alla fine ho risolto ricreando quei file (software)) che avevo cancellato , ma ora dopo tutto è diventata una sfida. Avevo scaricato dei Tool a pagamento e ho visto che gli stessi sono riusciti a reperire questo tipo di dati , ma ovviamente vengono scaricati qualora si paghi ... La mia domanda : è possibile recuperare questi dati tramite codice di ricerca / ripristino o altri metodi ? Vi ringrazio Andrea
patatino59 Posted September 21, 2022 Report Posted September 21, 2022 Io uso "Undelete plus", App gratuita, perfettamente funzionante, ma l'importante è che non siano stati sovrascritti da altri dati. Il programma fa la scansione e ti dice lo stato del file recuperato. Altre tecniche da fantascenza, o da laboratorio, come la lettura fisica delle tracce magnetiche nascoste sotto al nuovo file, sono complicate e costosissime, e le lascerei solo ai RIS, in caso si debba indagare su gravi delitti... (peraltro restituiscono solo una serie di "zero" e "uno" che vanno successivamente interpretati.
AndreaG. Posted September 21, 2022 Author Report Posted September 21, 2022 Grazie Mille Proverò l'app che mi hai consigliato Buona serata Andrea
Recommended Posts