Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione termostato Siemens


alexy8

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, dovrei sostituire alcuni termostati siemens RAB20 installati in 4 stanze che regolano temperatura e accensione/velocità della ventola di un impianto fan-coil centralizzato estate/inverno.

La commutazione estiva/invernale avviene attraverso interruttori presenti nel quadro elettrico.

 

Vorrei sostituirlo con qualcosa di più evoluto con display. Ho provato a guardare nei cataloghi siemens ma non mi è chiaro con quali modelli potrei sostituirlo.

 

Qualcuno ha qualche indicazione/suggerimento?

 

Grazie.

IMG_9479.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao  il problema non è tanto il termostato in se, ovvero l'inserzione del ventilatore, esempio a 20 gradi o a 21

quanto invece la regolazione delle tre velocità....cosi a memoria.. non saprei un modello che come questo , integri la regolazione e la temperatura

In genere la velocità si regola con un commutatore a se stante , e poi l'accensione o meno con il termostato, salvo i nuovi sistemi domotici o per albergo che fanno tutto loro , ma con velocità continua , non a tre scalini

 

io fossi in te verificherei gia i collegamenti con i fili del ventilatore, in genere escono molti cavetti e vedi il condensatore a fianco :  il clooegamento dovrebbe essere "classico"  ma se trovi un adesivo sopra al motore...con lo schemino , meglio

 

di li in poi , decidere , appunto, come procedere, se lasciare la regolazione a parte o no

 

vediamo se qualcuno che legge la discussione puo suggerirti in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...